Vai al contenuto

problemi in caso di sinistro con RAS


Ospite

Messaggi raccomandati

amici vespisti, vi segnalo 'sta cosa perchè riguarda tutti o almeno tutti quelli che hanno polize con RAS.. come me!

sabato scorso ero a famri una pizza con qualche amico di raduni e poi si è finiti a parlare di polizze auto e moto

io tutto gasato ho tirato fuori che mi ero assicurato con ras la vespa qualche settimana fa risparmiando un sacco di euri e uno di qeulli che era con me mi ha bloccato subito dicendomi di stare attento e che ultimamente aveva sentito un sacco di gente lamentarsi

addirittura, e questo m'ha proprio fatto gelare il sangue.., mi ha riferito che due soci di uno stesso vespa club che ha stipulato addirittura una convenzione con un'agenzia RAS (di rovigo, mi pare di aver capito, bohh..) si sono visti offrire (udite udite) MENO DI UN TERZO DELL'IMPORTO DEL DANNO SUBITO e questo perchè a detta proprio del perito la polizzA RAS NON E' SPECIFICA PER MOTO STORICHE MA E' SOLO UNA POLIZZA NORMALE UN PO' SCONTATA

questa è buona, qua mi pare che ti scontino il risarcimento, altro che

lunedi ho chiamato subito la mia genzia chiedendo se è vero e mi hanno risposto che "si, ma bisogna vedere, che se il danno è piccolo non ci sono problemi, mentre sa se il danno è grsoso.. cosa vuole.. le moto sono vecchie e poi con quello che si paga di assicurazione.. cosa pretendde.."

......SENZA PAROLE....

dopo 5 minuti avevo già inviato la disdetta ed ora mi restano poco più di undici mesi di terrore sperando di non fare nessun incidente, neanche con ragione al 100% perchè tanto mi pagherebbero al massiamo la moto come rottame..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda, non voglio aumentare il tuo terrore, però mi sa che tutte (o quasi) le assicurazioni considerano le Vespe come motorini vecchi, e quindi mi sa che più di 300-400 euro non le valutano........ D'altra parte loro considerano che il valore dei mezzi (auto, moto e motorini) diminuisce con il tempo: più anziano è un veicolo e più basso è il suo valore commerciale... e su questo ci marciano parecchio.....

Ciao!

Mighel

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...