Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO A TUTTI,VOLEVO SAPERE UN PO DA VOI ESPERTI SE ORA BISOGNA PAGARE ANCHE SULLA VESPA IL BOLLINO BLU COME PER LE AUTO,COSI MI E'STATO DETTO E CHE IL COSTO SI AGGIRA ATTORNO AI 25€ E BISOGNA FARLO OGNI 2 ANNI COME LA REVISIONE.SE E' VERO SIAMO ROVINATI,NOOOOOOOOOOOOOOO CI MANCAVA PURE QUESTO.

ASPETTO NEWS IN MERITO GRAZIEEEEE!!!

Inviato

Marco, adesso che mi ci fai pensare forse lo devono fare solo i veicoli ultra-ventennali per poter usufruire del bollo ridotto (20 € invece che 22€ :roll: )... :wink:

Sul sito della Regione parlano di "bollino blu" solo per gli autoveicoli, ma scrivono anche:

"Inoltre, per gli autoveicoli ed i motoveicoli ultraventennali, ad uso privato , destinati esclusivamente al trasporto di persone, secondo le caratteristiche tecniche annotate nella carta di circolazione, purchè in regola con il "bollino blu", è previsto il pagamento della tassa automobilistica regionale di circolazione nelle seguenti misure fisse:

.... Euro 30,00 per gli autoveicoli

.....Euro 20,00 per i motoveicoli.

Inviato
Ho deciso di dipingere la Vespa di giallo e di applicare questo bollino blu

chiquita.jpg

Più naturale di così....giri anche con i blocchi. Mai vista una banana che inquina. :D

Inviato

Meno male che è un paese UNITO...qua ognuno fa come ca**o vuole!!!

Quindi se io vado in vespa fino in lombardia mi fermano e non sono in regola??? che boiata..........mentre i liguri ( 1ora scarsa da casa mia) NON devono farlo alle macchine...........

Dipende dalle regioni....chi ha bisogno di più soldi e chi invece ne ha già abbastanza fino alla prossima boiata che tirano fuori :D

Inviato

ma se fa la revisione non c'è nessun problema??

L'utima volta della revisone gli hanno messo una sonda nella marmitta :shock::shock::shock: POVERA!!!

ma mi hanno rialsciato solo il tagliandino della reviosne effettuata e niente altro.

Inviato

Quindi se io vado in Vespa fino in lombardia mi fermano e non sono in regola??? che boiata...

Non è proprio così: devi sottostare alla legge regionale della regione in cui risiedi ed a cui paghi la tassa di possesso o di circolazione...

Inviato

Giova ricordare che il "Cretino blu" fu inventato dall'allora sindaco di Roma Rutelli. Ad ognuno i suoi meriti (sic!). Inutile doppione di un controllo che fanno per revisione a Roma si è costretti a farlo OGNI ANNO a partire dal secondo anno di esistenza del veicolo. Va fatto anche nell'anno in cui si fa la revisione, in questo caso ti mettono la sonda alla marmitta per la revisione e vale anche per il bollino però paghi entrambe le cose (prendi uno & paghi due) un vero furto. La cosa più allucinante è che il comune di Roma pretende che lo abbiano fatto tutti i veicoli che transitano nel territorio comunale quindi anche quelli di chi è di passaggio e non risiede a Roma.

Conseguenze del cosidetto federalismo.

Io ho votato NO ad entrambi i referendum approvativi sulle modifiche alla costituzione, sia a quello promosso da centro sinistra sia a quello promosso dal centro destra. E me ne vanto!

Inviato

Quindi se io vado in Vespa fino in lombardia mi fermano e non sono in regola??? che boiata...

Non è proprio così: devi sottostare alla legge regionale della regione in cui risiedi ed a cui paghi la tassa di possesso o di circolazione...

OTTIMO, infatti a pensarci i clienti liguri vengono in officina tranquilli e beati e loro non devono farlo il bollino.

(L'officina è in piemonte....NE...:))

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...