sole_pazzo Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 CIAO A TUTTI,VOLEVO SAPERE UN PO DA VOI ESPERTI SE ORA BISOGNA PAGARE ANCHE SULLA VESPA IL BOLLINO BLU COME PER LE AUTO,COSI MI E'STATO DETTO E CHE IL COSTO SI AGGIRA ATTORNO AI 25€ E BISOGNA FARLO OGNI 2 ANNI COME LA REVISIONE.SE E' VERO SIAMO ROVINATI,NOOOOOOOOOOOOOOO CI MANCAVA PURE QUESTO. ASPETTO NEWS IN MERITO GRAZIEEEEE!!! Cita
Flavio Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 In Lombardia è obbligatorio almeno da due anni... E devi farlo ogni anno in cui non fai la revisione... Cita
Marben Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 In Lombardia è obbligatorio almeno da due anni... E devi farlo ogni anno in cui non fai la revisione... Orca, questa non la sapevo mica... mai fatto, è un furto! Cita
Flavio Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Marco, adesso che mi ci fai pensare forse lo devono fare solo i veicoli ultra-ventennali per poter usufruire del bollo ridotto (20 € invece che 22€ )... Sul sito della Regione parlano di "bollino blu" solo per gli autoveicoli, ma scrivono anche: "Inoltre, per gli autoveicoli ed i motoveicoli ultraventennali, ad uso privato , destinati esclusivamente al trasporto di persone, secondo le caratteristiche tecniche annotate nella carta di circolazione, purchè in regola con il "bollino blu", è previsto il pagamento della tassa automobilistica regionale di circolazione nelle seguenti misure fisse: .... Euro 30,00 per gli autoveicoli .....Euro 20,00 per i motoveicoli. Cita
Bellafrance Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 A bologna e comuni limitrofi è obbligatorio per le auto ma per le moto non ne sono sicuro. Comunque quando fai la revisione comprende pure il bollino blu. Cita
Asashi Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Ho deciso di dipingere la vespa di giallo e di applicare questo bollino blu Cita
pb Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Ho deciso di dipingere la Vespa di giallo e di applicare questo bollino blu Più naturale di così....giri anche con i blocchi. Mai vista una banana che inquina. Cita
modette1979 Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Ho deciso di dipingere la Vespa di giallo e di applicare questo bollino blu Lo metti sullo scudo? (chiaramente il bollino copre tutto lo scudo) Cita
Asashi Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 no come parabris, poi faccio 2 buchi dagli okki della signorina e guarda la strada da lì Cita
CamilloBenso Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 No in lombardia non credo sia necessario per le moto, ho chiesto di recente a uno che li emette. Solo per le macchine. Cita
Flavio Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Camillo, la situazione della Lombardia l'ho spiegata nel mio post più sopra... Cita
Fabbry Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Meno male che è un paese UNITO...qua ognuno fa come ca**o vuole!!! Quindi se io vado in vespa fino in lombardia mi fermano e non sono in regola??? che boiata..........mentre i liguri ( 1ora scarsa da casa mia) NON devono farlo alle macchine........... Dipende dalle regioni....chi ha bisogno di più soldi e chi invece ne ha già abbastanza fino alla prossima boiata che tirano fuori Cita
BlackDragon Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 ma se fa la revisione non c'è nessun problema?? L'utima volta della revisone gli hanno messo una sonda nella marmitta POVERA!!! ma mi hanno rialsciato solo il tagliandino della reviosne effettuata e niente altro. Cita
@vespazza@ Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Sono andato martedì alla revisione non serve il bollino almeno nel Veneto. Cita
Flavio Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 Meno male che è un paese UNITO...qua ognuno fa come ca**o vuole!!!Quindi se io vado in Vespa fino in lombardia mi fermano e non sono in regola??? che boiata... Non è proprio così: devi sottostare alla legge regionale della regione in cui risiedi ed a cui paghi la tassa di possesso o di circolazione... Cita
Oizirbaf Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 Giova ricordare che il "Cretino blu" fu inventato dall'allora sindaco di Roma Rutelli. Ad ognuno i suoi meriti (sic!). Inutile doppione di un controllo che fanno per revisione a Roma si è costretti a farlo OGNI ANNO a partire dal secondo anno di esistenza del veicolo. Va fatto anche nell'anno in cui si fa la revisione, in questo caso ti mettono la sonda alla marmitta per la revisione e vale anche per il bollino però paghi entrambe le cose (prendi uno & paghi due) un vero furto. La cosa più allucinante è che il comune di Roma pretende che lo abbiano fatto tutti i veicoli che transitano nel territorio comunale quindi anche quelli di chi è di passaggio e non risiede a Roma. Meno male che è un paese UNITO...qua ognuno fa come ca**o vuole!!! Conseguenze del cosidetto federalismo. Io ho votato NO ad entrambi i referendum approvativi sulle modifiche alla costituzione, sia a quello promosso da centro sinistra sia a quello promosso dal centro destra. E me ne vanto! Cita
Fabbry Inviato 30 Ottobre 2006 Segnala Inviato 30 Ottobre 2006 Meno male che è un paese UNITO...qua ognuno fa come ca**o vuole!!!Quindi se io vado in Vespa fino in lombardia mi fermano e non sono in regola??? che boiata... Non è proprio così: devi sottostare alla legge regionale della regione in cui risiedi ed a cui paghi la tassa di possesso o di circolazione... OTTIMO, infatti a pensarci i clienti liguri vengono in officina tranquilli e beati e loro non devono farlo il bollino. (L'officina è in piemonte....NE...) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini