Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao premetto che sono nuovo del forum. Ho una vespa px125e 1983 motore VNX1M, siccome vorrei acquistare delle parti di ricambio, gruppo termico-albero motore (magari usate), volevo sapere se possono essere intercambiate con quelle di un px125 77'-82' motore VNX1. Ancora meglio se qualcuno sa quali sono le differenze tra un px125 e un px125e a livello di motore. grazie

Inviato

Che io sappia le sigle sono VNX1M è per la P125X (accensione a puntine) anche se io monto un VNL3M e VNX2M per la PX125E (accensione elettronica)

Per quanto riguarda il GT e l'albero dovrebbero essere uguali. Una differenza c'è nella rapportatura.

Inviato

Fabrilov grazie, ho dato un'occhiata al libretto uso e manutenzione e i rapporti tra la p125x e la px125e sono diversi, come anche il rapporto di compressione. Il dubbio ora è sul rapporto di compressione, da cosa dipende... Cmq la sigla VNX1M è per la px125e, e l'accensione attualmente che montata è elettronica (niente batteria).

Inviato

Però il gruppo termico se il tuo è "stanco" fallo rettificare torna nuovo.

Naturalmente se lo hai già fatto 1 o 2 volte...prendilo nuovo e via.

Albero motore idem, oppure cerca nei mercatini

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...