lucky3 Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Ciao premetto che sono nuovo del forum. Ho una vespa px125e 1983 motore VNX1M, siccome vorrei acquistare delle parti di ricambio, gruppo termico-albero motore (magari usate), volevo sapere se possono essere intercambiate con quelle di un px125 77'-82' motore VNX1. Ancora meglio se qualcuno sa quali sono le differenze tra un px125 e un px125e a livello di motore. grazie Cita
fabrilov Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Che io sappia le sigle sono VNX1M è per la P125X (accensione a puntine) anche se io monto un VNL3M e VNX2M per la PX125E (accensione elettronica) Per quanto riguarda il GT e l'albero dovrebbero essere uguali. Una differenza c'è nella rapportatura. Cita
lucky3 Inviato 27 Ottobre 2006 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Fabrilov grazie, ho dato un'occhiata al libretto uso e manutenzione e i rapporti tra la p125x e la px125e sono diversi, come anche il rapporto di compressione. Il dubbio ora è sul rapporto di compressione, da cosa dipende... Cmq la sigla VNX1M è per la px125e, e l'accensione attualmente che montata è elettronica (niente batteria). Cita
Fabbry Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Però il gruppo termico se il tuo è "stanco" fallo rettificare torna nuovo. Naturalmente se lo hai già fatto 1 o 2 volte...prendilo nuovo e via. Albero motore idem, oppure cerca nei mercatini Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini