vespucci Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Ciao, tempo fa mi hanno parlato di guaine del freno con un anima in nylon, così il cavo non necessitava di ingrassaggio e scorreva molto più uniformemente. Voi le avete provate? Cosa ne dite? Pensate si trovino su SIPscootershop? Thanks! Cita
Vispicedda Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Sono in teflon. Il teflon ha coefficienti d'attrito bassissimi, rendendo inutile l'ingrassaggio. Si usano quando c'è necessità di non ingrassare i fili, per esempio a temperature molto sotto lo zero dove si congela tutto. Sono state di fondamentale importanza per i vespisti che sono andati all'elefanten-treffen, perchè a -27°il grasso è bello e gelato. Chi non aveva sostituito le guaine ha dovuto farlo per strada perchè si erano bloccati i cavi. Cita
vespucci Inviato 4 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2006 Teflon, giusto. Sai dove si possono reperire (magari su internet?) Grasssie! Cita
Vispicedda Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 Sinceramente non saprei, dovresti far un giro dai ricambisti. Online non mi sono mai messo a cercare.. Cita
Ospite Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Inviato 5 Novembre 2006 in un qualsiasi negozio che vende mountainbike e bici da corsa (che nn siano quelle da 39 euro tutto compreso dei supermercati ovviamente) Cita
vespucci Inviato 6 Novembre 2006 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2006 Grazie a tutti e due, vado dal negozio di bici sottocasa che è ben fornito. Me le hanno consigliate per rendere pi├║ ''stabile''la frenata anteriore. Qualcuno le ha provate? Cita
giorgiopauselli Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 a meno che non devi andare dove c è 27 sotto zero,le guaine tradizionali sono migliori nel tempo. Cita
Ospite Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Inviato 7 Novembre 2006 io ho sempre usato guaine tradizionali e non ho mai avuto problemi , tanto a 27 sotto zero non è male di guaine che si inchiodano , sono io che col cavolo che esco senza macchina e scaldone a manetta cmq se vuoi usare i cavi svedesi ricorda di non metterli nel cambio , hanno infatti un effetto molla che è fatidioso sul cambio , magari è utile sul freno anteriore rendendolo + modulabile Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini