Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao Gipi, ho un quesito strano.

mi sto per trasferire in Olanda e mi piacerebbe, una volta sistemato, portarmi dietro le vespe (PX 125 del 1981 1 125 del 1954) e la moto. da quello che ho visto dovrei riportare le targhe al PRA e reimmatricolare i mezzi in olanda. per la moto, che è del 1997, potrei anche soprassedere, ma le vespe vorrei tenerle targate (soprattutto la '54) con la loro targa originale: credi che ci sia una qualche possibilità di portarmi le vespe con me senza ritargarle?

grazie per la pazienza, ho paura che molto probabilmente dovrò lasciare in italia i miei due gioelli :(

GG

Inviato

Penso che dipenda molto da quanto tempo pensi di stare via (pochi anni o tutta la vita?) e se pensi di prendere la cittadinanza o solo la residenza, ed anche dalle norme in materia dell'Olanda, in base al periodo di permanenza. Per esempio, in Italia, uno straniero residente qui può mantenere la targa estera solo per un anno, poi deve fare l'immatricolazione italiana.

Comunque, qui trovi le disposizioni in materia: http://www.aci.it/index.php?id=529

Ciao, Gino

• 4 settimane dopo...
Inviato

puoi scrivere in inglese? vai sul forum olandese delle vespe probabilmente troverai qualcuno a cui puoi chiedere.

In svezia c e un tipo che ha la sua auto 5 anni con la targa tedesca, nessuno gli ha mai rotto le scatole,

anche in inghilterra c era un italiano mio amico che circolava con le targhe italiane da tanto tempo.

credo che la legge sia come dice gipirat 1 anno e poi se vuoi circolare ancora devi ritargare i veicoli.

Io ho la mia auto italiana in svezia e vorrei reimmatricolarla qui quando mi scade la mia assicurazione solo per il semplice fatto che l assicurazione qui costa molto meno, altrimenti mi sarei tenuto le targhe italiane.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...