Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, sto per impossessarmi di un ET3 che da anni giaceva in un garage di un amico e devo sbrigare le varie burocrazie.

Fortunatamente dalla visura risulta tutto regolare nonostante gli anni di bollo non pagato.

Volevo sapere come stipulare l'atto di vendita dato che la vespa mi viene consegnata a prezzo regalo ma nel Fac Simile fornitomi dall'ACI bisogna indicare anche il prezzo di vendita!

Ho gia tutti gli altri moduli, anche quello per richiedere la copia del FC nel caso non venga a galla...quali firme mi serviranno dal proprietario?

L'atto di vendita posso farlo privatamente e poi recarmi solo io acquirente ad autenticarlo?

Grazie anticipatamente!

Inviato

Puoi indicare anche la somma di 1 euro.

Naturalmente la firma dev'essere apposta davanti al funzionario comunale o del PRA, altrimenti come fanno ad autenticare?

Se manca il foglio complementare, l'intestatario, non tu, deve fare una denuncia di smarrimento PRIMA della vendita. Poi il nuovo CdP può essere intestato direttamente a te.

Ciao, Gino

Inviato

Ma all'ACI mi hanno detto che la denuncia la posso fare io...sarebbe più comodo.

Anche se, già che dobbiamo fare il giro in comune, andremo anche al commissariato.

Una volta che ho atto di vendita e denuncia in mano, lui deve firmare qualcos'altro?

Oppure, essendo già io il proprietario, posso richiedere emissione del CP e passaggio di proprietà da solo?

Grazie ancora!

Inviato

Se ti hanno detto una sciocchezza simile, non sanno come funziona la cosa. Chi sei tu per fare la denuncia di smarrimento di un documento di proprietà di una cosa NON tua?

No, poi lui non deve firmare altro.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...