Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

C'e qualcuno di voi che mi potrebbe dare una spiegazione del perche' un cilindro per small girato dovrebbe andare di piu' rispetto ad uno con montaggio standard dritto?

Grazie a chi mi sapra' dare una risposta in quanto avevo una mezza idea di provare anch'io questa soluzione!

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il girato va qualcosa in più rispetto al montaggio dritto per il semplice motivo che i gas tendono a seguire la rotazione dell'albero, con il girato il travaso frontescarico ha un flusso diretto che arriva da sotto con il dritto, il flusso entrante viene trascinato dall'albero a fare tutto il giro della manovella e poi fa una U per entrare nel travaso frantescarico.

Comunque la differenza maggiore la puoi sentire con un cilindro con aspirazione tipo mr2000 piuttosto che con il classico polini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la differenza maggiore la puoi sentire con un cilindro con aspirazione tipo mr2000 piuttosto che con il classico polini.

ma per mr2000 intendi il 130 zirri con l'aspirazione carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...