Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Probabilmente la questione "bollo-elenco storico" è già stata esaminata, se è così ditemi dove se ne parla e levo il disturbo.

Altrimenti ecco la questione: io ho un px150 dell'83. Ho controllato ed è nell'elenco FMI dei motoveicoli di interesse storico e collezionistico. Vivo nel Lazio, per pagare il bollo da 10,33 euro è sufficiente che il mio px sia nell'elenco? oppure devo iscriverlo al registro storico, cosa assai più complicata? un collega mi ha detto che basta che vado alla posta, pago 10,33 e poi mando alla regione Lazio il modulo di autocertificazione (dal sito FMI) con fotocopia libretto. E' la procedura corretta?

E l'assicurazione? Posso pagare meno se è nell'elenco? Oppure deve essere iscritta al Registro?

grazie

 
Inviato

Ecco dove se ne parla: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-15366.htm e, proprio il tuo caso, lo trovi qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-35119.htm

Per l'assicurazione, ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche, certo, se hai la moto iscritta al registro storico FMI o se sei semplicemente socio di un club federato FMI o ASI, hai più probabilità di avere una polizza agevolata per veicolo d'epoca, ma le cose cambiano da agenzia ed agenzia e dalla posizione geografica. Prova a vedere nel forum apposito o fai un'indagine tra le varie agenzie.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...