Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

.. ci saranno già 3mila topic aperti sull'argomento, ma purtroppo la "lingua burocratica" non è il mio forte e non vorrei avere dei casini.. sabato vado a vedere due vespotte (una elestart e una l) da due diversi proprietari con l'idea di portamene a casa una delle due (sempre se le condizioni sono come mi hanno descritto).

Cosa devo fare per "farle mie" a tutti gli effetti? Cosa controllare?

Grazie dell'aiuto :wink:

Inviato

Che abbiano il libretto, che il numero di telaio corrisponda a quello del libretto e che vadano in moto e non abbiano ruggine soprattutto sotto le pedane e sul tunnel centrale.

Fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate non sarebbe una cattiva idea, ma per comprare un ciclomotore basta una stretta di mano.

Per la burocrazia, guarda qui: http://www.aci.it/index.php?id=420

Ciao, Gino

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

vorrei porre questo quesito:

vorrei acquistare una VNB2T con la sola targa a disposizione.

La Vespa è targata VT (Viterbo).

Facendo una visura online sul sito dell'ACI potrei avere problemi essendo un veicolo del '61? nel senso fanno anche ricerche sul cartaceo, non essendoci probabilmente la registrazione computerizzata? oppure devo incaricare qualche agenzia di effettuare la visura fisicamente presso il PRA di Viterbo?

Grazie per l'aiuto

Giuseppe

Inviato

Ho risposto al messaggio.

Naturalmente puoi rivolgerti ad un'agenzia di pratiche automobilistiche oppure ad un'agenzia ACI, ma chiedi sempre prima quale sarà la spesa e confronta le tariffe, tenendo presente che una visura allo sportello costa 2,84 euro.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...