NOSw11 Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 .. ci saranno già 3mila topic aperti sull'argomento, ma purtroppo la "lingua burocratica" non è il mio forte e non vorrei avere dei casini.. sabato vado a vedere due vespotte (una elestart e una l) da due diversi proprietari con l'idea di portamene a casa una delle due (sempre se le condizioni sono come mi hanno descritto). Cosa devo fare per "farle mie" a tutti gli effetti? Cosa controllare? Grazie dell'aiuto Cita
GiPiRat Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Che abbiano il libretto, che il numero di telaio corrisponda a quello del libretto e che vadano in moto e non abbiano ruggine soprattutto sotto le pedane e sul tunnel centrale. Fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate non sarebbe una cattiva idea, ma per comprare un ciclomotore basta una stretta di mano. Per la burocrazia, guarda qui: http://www.aci.it/index.php?id=420 Ciao, Gino Cita
peppe66 Inviato 3 Gennaio 2007 Segnala Inviato 3 Gennaio 2007 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. vorrei porre questo quesito: vorrei acquistare una VNB2T con la sola targa a disposizione. La Vespa è targata VT (Viterbo). Facendo una visura online sul sito dell'ACI potrei avere problemi essendo un veicolo del '61? nel senso fanno anche ricerche sul cartaceo, non essendoci probabilmente la registrazione computerizzata? oppure devo incaricare qualche agenzia di effettuare la visura fisicamente presso il PRA di Viterbo? Grazie per l'aiuto Giuseppe Cita
GiPiRat Inviato 7 Gennaio 2007 Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 Ho risposto al messaggio. Naturalmente puoi rivolgerti ad un'agenzia di pratiche automobilistiche oppure ad un'agenzia ACI, ma chiedi sempre prima quale sarà la spesa e confronta le tariffe, tenendo presente che una visura allo sportello costa 2,84 euro. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini