Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, sono nuovo del sito e già vi presento un problema.

Possiedo una vespa oprimavera 125 di cui sto ultimando il restauro.

Col nuovo anno spero che sia pronta e spero anche di non avere grossi problemi con l'immatricolazione.

Ho letto varie guide burocratiche e sono pronto a perdermi nella nostra amata burocrazia italiana ma mi è sorto un problema.

Guardando nelle tabelle del codice colori la vespa primavera risulta avere 2 colori credo ....che sono il bianco e il marrone metallizzato...

Bene la mia vespa era blu marine nel 1976 quando mio padre l'ha comprata in un officina del posto e io ho deciso di rifarla dello stesso colore originale piaggio....anche se non compare nelle tabelle ufficiali....

ora però ho paura che l'asi o l'fmi non accettino la vespa in quanto il colore non risulta nelle tabelle ufficiali mna vi garantisco che era il suo colore originale ho anche le foto anni 70 di mio padre in vespa.

Qualcuno di voi può darmi qualche delucidazione....

Riassumo il tutto alla fine

Vespa del 1976, 125 primavera vma2t, colore blu marine...ditemi se è tutto ok, grazie!!!

Inviato

Prima di tutto fai una visura al PRA con il numero di targa per verificare lo stato amministrativo della vespa (potrebbe essere ancora in vita).

Per l'altro problema, quello del colore, se hai foto dell'epoca dell'acquisto, questo potrebbe avere un suo valore quando presenterai la richiesta d'iscrizione al R.S. FMI (se è il caso), oppure potresti contattare la Piaggio per vedere se conoscono il colore d'uscita di quella vespa particolare e se possono certificarlo.

Ciao, Gino

Inviato

la visura l'ho già fatta e ahimè è stata radiata d'ufficio...per contattare la piaggio ...come posso fare, sono disposto anche ad andare a pontedera per avere i miei documenti originali...il colore era quello non possono farmi delle storiacce...