Vai al contenuto

sverniciare un portapacchi


Messaggi raccomandati

Ragazzi, desideravo montare un portapacchi cromato in luogo di quello normale sul mio PX.

Visti i prezzi esorbitanti, mi sono detto: perchè non trovare qualcuno che cromi il mio?

Ora mi chiedo: prima devo sverniciarlo... Come si fa?

Tenete conto che sono un esordiente totale quanto a sverniciatura...

Grazie per ogni consiglio che vorrete darmi!

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

guarda io ho usato lo sverniciatore (occhio perchè brucia) e ho tolto la vernice con una spatolina... poi ho passato l'orbitale a spazzola e infine la carta vetrata finissima...

Perchè la cromatura venga bene la superficie deve essere perfettamente liscia, molte volte è sconsigliabile la sabbiatura perchè crea sulla superficie dei minuscoli "buchetti" che però a cromatura effettuata risaltano in maniera esorbitante...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso l'ho fatto sabbiare e verniciare assieme al resto della vespa e quindi alla fine mi costa poco o niente. Certo, dovendolo mandare alla sabbiatura ed alla verniciatura o cromatura appositamente, credo anch'io che forse vale la pena comperarlo nuovo.

Per quanto riguarda la sabbiatura certamente va fatta con la sabbia tipo fine e se ti fanno una buona cromatura non ci sono problemi, l'ho già sperimentato con un manubrio da bicicletta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato una ditta che mi fa la cromatura per una trentina di euro. Ho guardato da Tonazzo, il portapacchi nuovo cromato x il PI ICS viene 59 euro più la sped.

Mi ha detto di non sabbiarlo, perchè sennò la cromatura viene opaca, ma di sverniciarlo con le spazzole...

Quindi trapano, spazzole apposta, eccetera eccetera?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
guarda io ho usato lo sverniciatore (occhio perchè brucia) e ho tolto la vernice con una spatolina... poi ho passato l'orbitale a spazzola e infine la carta vetrata finissima...

Perchè la cromatura venga bene la superficie deve essere perfettamente liscia, molte volte è sconsigliabile la sabbiatura perchè crea sulla superficie dei minuscoli "buchetti" che però a cromatura effettuata risaltano in maniera esorbitante...

.....e infatti.... io ho fatto la penzata favolosa di sabbiarlo e me lo hanno respinto perche non è adatta la superficie per cromare... adesso come posso fare secondo voi? carta vetrata a gogo o c'e' qualche altro metodo chimico alchemico che mi elimina i buchetti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, anzi sicuramente, dico una stronzata, ma se si prova a lucidarlo a specchio e poi proteggerlo con della cera?

Ai tempi, lo feci con i tubolari laterali del Si, erano arrugginiti, una volta carteggiati e lucidati, vennero benino, ma non ho potuto verificare

se il trattamento fosse duraturo, dato che dopo sei mesi, l'ho venduto.

Se credete si possa fare, datemi una voce, mi hanno appena regalato un portapacchi anteriore bianco...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io ho usato lo sverniciatore (occhio perchè brucia) e ho tolto la vernice con una spatolina... poi ho passato l'orbitale a spazzola e infine la carta vetrata finissima...

Perchè la cromatura venga bene la superficie deve essere perfettamente liscia, molte volte è sconsigliabile la sabbiatura perchè crea sulla superficie dei minuscoli "buchetti" che però a cromatura effettuata risaltano in maniera esorbitante...

.....e infatti.... io ho fatto la penzata favolosa di sabbiarlo e me lo hanno respinto perche non è adatta la superficie per cromare... adesso come posso fare secondo voi? carta vetrata a gogo o c'e' qualche altro metodo chimico alchemico che mi elimina i buchetti??

help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...