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Consigli su una Lambretta..che faccio la prendo?


Isak

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Dunque mi è stata offerta una Lambretta LI125 III serie del '62, completa di libretto e foglio complementare, targa "rifatta", ma radiata d'ufficio; è sana, completa e senza botte o ruggine, ma non è del suo colore originale. Il motore è stato revisionato. Prezzo 550 euro, a cui dovrò aggiungere quelli per riverniciarla nel colore originale e per la reiscrizione al PRA..

com'è secondo voi come prezzo, vale la pena..?

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MAH!!! SE LA CARROZZERIA E' BUONA LA VERNICI CON POCO CIRCA 500,00 EURO..

La targa rifatta? non di prima immatricolazione... se ti piace e ti avanzano tempo e sbattimento... potrebbe essere conveniente...

WLF e LA Vespa... SEMPRE...

No targa rifatta nel senso che è di prima immatricolazione ma l'originale è stata smarrita, questa è una copia fatta dagli artigiani dei vari mercatini.. (uguale a dire il vero)

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Se il colore è piacevole ed il lavoro ben fatto, non è detto che tu debba per forza riverniciarla.

Se vuoi farti un'idea del casino che c'è dentro una lambretta guardati queste due pagine:

http://www.racinglambrettas.com/Lambretta%20LI125%20II/smontaggio_ita.html

http://www.racinglambrettas.com/Lambretta%20LI125%20II/rimontaggio_ita.html

Non è proprio identica alla tua ma più o meno i pezzi sono gli stessi.

Se vuoi delle dritte rivolgiti pure sul forum di scooterdepoca che è frequentato da diversi appassionati.

http://www.scooterdepoca.com/forum/default.asp

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Se il colore è piacevole ed il lavoro ben fatto, non è detto che tu debba per forza riverniciarla.

Invece purtroppo è necessario in quanto per reiscrivere una moto d'epoca radiata d'ufficio bisogna passare prima tramite iscrizione ASI o FMI, e pertanto è necessaria l'originalità assoluta del mezzo = verniciatura nel colore originale..

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giusto turraz.. se fai notare che devi spendere molto per metterla a posto ti calerà qualcosa... e anche se di solito sono abbastanza integralista...(non mi vanno molto a genio le lambre mi sembrano un imitazione della vespa...) ma se tu la sai apprezzare.... come dico sempre...al cuor non si comanda....ciauz..

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IO la prenderei....

Secondo me invece è molto piu' semplice metterla a posto...

Di LI 3a serie ce ne sono un sacco e quindi anche di pezzi di ricambio ce ne sono parecchi, al contrario della vespa..la lambretta ha il telaio tubolare...quindi spesso anziche riparare lo scudo o le pedane si sostituiscono semplicemente smontandole, i pezzi della lambretta costano anche di meno perchè la lambretta non ha al suo seguito una mania esasperata e quindi un innalzamento di prezzi come la vespa.

Il prezzo mi sembra discreto....anche perchè io con 600 euro ne ho trovata una, seconda serie in regola e pronta per il passaggio.

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Se il colore è piacevole ed il lavoro ben fatto, non è detto che tu debba per forza riverniciarla.

Invece purtroppo è necessario in quanto per reiscrivere una moto d'epoca radiata d'ufficio bisogna passare prima tramite iscrizione ASI o FMI, e pertanto è necessaria l'originalità assoluta del mezzo = verniciatura nel colore originale..

Errato: l'omologazione ti serve solo per mantenere la targa originale, e visto che già è stata ritargata è inutile omologarla.

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