Vai al contenuto

Volano vespa pk xl


Messaggi raccomandati

Salve ho da poco effettuato l'elaborazione sulla mia vespa 50 pk xl con 102 malossi carburatore 19.19 rapido 22.63 marmitta proma. Avevo intenzione di alleggerire il volano originale che pesa 2.2 kg con uno più leggero quali sono i vantaggi o svantaggi che si hanno nella modifica. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Questione di gusti e stili di guida ma anche di tipo di elaborazione. 

Col volano leggero hai più accelerazione,  coppia più marcata e "si penna di gasse", motote più nervoso.

col volano più pesante, il motore è più fluido, meno nervoso accelerazione più progressiva e teoricamente qualche giro in più in allungo.

Per me che amo il motore fluido, il tuo volano da 2,2 è già alleggerito!!!! Io sono abituato alla et3 con l'originale che pesa 3 chili circa!

Però qua do ero gggiovane avevo il vecchio pinasco da meno di un kg, al minimo era quasi inguidabile ma pennava di terza che è una meraviglia.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto ferrato sulle accensioni, credo però che non ci siano volani leggeri per il tuo statore. Una volta li faceva Pinasco, ma ti parlo di metà anni '90.

So che le accensioni IDM sono tutte grosso modo uguali, vediamo se qualcuno che ne ha provate ci da qualche consiglio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io da un ragazzino lo feci alleggerire e dopo anni mi sono accorto che essendo in Zama si era formata una cricca, quindi se cerchi qualcosa di più leggero vai di accensione nuova idm o vape, ma sconsiglio di alleggerire quel volano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...