Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io ho il secondo, il Cuppini. Secondo me va meglio, l'appoggio è più grande sul terreno e (salvo casi limite) DOVREBBE scongiurare il rischio sprofondamenti se parcheggi su sentieri o strade sterrate umide. Gli altri hanno un appoggio forse troppo sottile.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Io ho il secondo, il Cuppini. Secondo me va meglio, l'appoggio è più grande sul terreno e (salvo casi limite) DOVREBBE scongiurare il rischio sprofondamenti se parcheggi su sentieri o strade sterrate umide. Gli altri hanno un appoggio forse troppo sottile.

Dici del secondo link o del secondo della foto postata da pippopippo?

Inviato

eh..

tuo link 22 + 10..

SIP 25,65 + 10..

poi vedi tu..

cmq a parte l'appoggio che secondo me non centra..

io ti consiglierei il Buzzetti che ha due molle invece di una del Cuppini..

cmq cromato fa il suo effetto! :wink:

Inviato

non ho controllato su SIP, ma gli ultimi due postati da pippopippo mi sembrano cavalletti di emergenza, quelli per sollevare il motore, si montano dietro e non sono cavalletti laterali.

Io ne monto uno, nero, la piastra si mette tra ilcavalletto centrale e la pedana, a me non ha piegato niente, però ... da quando l'ho messo la vespa mi è caduta almeno 4 volte con effetti disastrosi sulla carrozzeria, l'ultima volta a gennaio un colpo di vento ha alzato un pò la vespa che è rovinata (è il caso di dire così) sul bordo del marciapiede, ho ammaccato il cofano dx, la pedana sotto il cassettino centrale e piegato la leva freno anteriore.

In precedenza era caduta in garage, davanti casa, sempre sul lato dx, rovinando totalmente il parabbrezza, basta un piccolo urto che la vespa si alza un pò e il peso del motore se la tira tutta a dx, non c'è bisogno che arrivi ad essere verticale, basta che anche inclinata a sx si alzi di qualche grado e poi ci pensa il blocco motore a farla cascare dall'altro lato.

La prima volta invece in leggera discesa la vespa è scivolata in avanti rovinando parafango e cofana sx.

Insomma per l'integrità della mia vespa non è stato un buon affare; lo trovo però molto comodo, bisogna controllare sempre che il cavalletto centrale chiuda bene, a volte interferiscono un pò e resta leggermente aperto e me ne accorgo in curva (sgraaaaaaaaattttttttttttt), però alla luce dell'esperienza fatta mi sto guardando mooooooolto bene dall'andare a montarlo sul PX15 nuovo che ho preso un mese fa.

Inviato

Ok ho cambiato idea visto che la mia vespa nonostante 5 anni di vita è praticamente come nuova, non è mai stata una notte all'aperto al max sotto qualche tettoia e non intendo trovare la mia piccola per terra per un cavalletto :?

• 11 mesi dopo...
Inviato

ci risiamo!!!

Ieri era una giornata ventosa; non moltissimo, cmq le folate si sentivano.

Vado in edicola, posteggio la vespa di fronte, attraverso la strada e mentre prendo il giornale sento un mostruoso botto.

Nonostante avessi messo la vespa in un punto con il manto stradale inclinato verso sx, per dargli maggiore stabilità, il "solito" parabrezza ha fatto da vela.

A un anno di distanza si è riverificato il problema, e questa volta qualche danno c'è, soltanto il parafango ne è uscito quasi indenne.

Le foto parlano da sole; e continuo a dire che il cavalletto laterale è comodo ma ...

Inviato

vediamo un pò, mettendo le foto in galleria foto e linkando se riesco a renderle visibili ...

il messaggio di errore

errore+vol+b.JPG

le foto della vespa caduta e i danni

08022008307.jpg

310.jpg

311.jpg

312.jpg

313.jpg

Inviato

Ahi che dolore! Direi che sono da scartare questi cavalletti! Non sono affatto sicuri
vedile tutte, le ho aggiornate ....
Inviato
cioè spiegami, tu con la vespa per terra sei riuscito a fare una foto???? Io avrei come minimo bestemmiato mentre correvo a tirarla su
sai, la cosa è andata così: è passato un autobus dal lato della vespa, ed io ho sentito il botto ma non ho visto niente, come un grosso cartellone che si fosse spiaccicato contro qualcosa.

Quando avevo quasi finito di acquistare giornali, riviste e ricariche telefoniche l'edicolante che si trovava in posizione frontale (e che mi conosce sin da bimbo) mi dice: "Forse è caduta la vespa."

FORSE ... una formula di cortesia per addolcire il colpo; mi giro, la vedo, vado per attraversare di corsa ma mi sono fermato; gli ho detto che ormai più di dove era non poteva andare, abbiamo terminato le operazioni e poi me la sono andato a rialzare, facendo anche una fotina, mi ricordavo di questa discussione e volevo aggiornarla.

Comodo si ma 'sto cavalletto laterale è un pò da trattare con moderazione. Ormai un colpetto all'anno mi sta macinando la vespa :(

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...