simonenico Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 ciao a tutti, volevo delle informazioni su questo modello... in produzione dal 1965 al 1979...inizialmente aveva il faro ant. rotondo, le scritte vespa in corsivo oblique, successivamente furono installati faro trapezoidale ant, scritte orizzontali e faro post. tipo Gtr/Rally Qualcuno mi sa dire in che anno e a che numero di telaio ci fu il cambio? Eventualmente chi la possiede mi faccia sapere se ha la 1^ o 2^ serie, di che anno è e le cifre iniziali del telaio, così da fare un piccolo censimento. Grazie Cita
Dado Inviato 29 Dicembre 2006 Segnala Inviato 29 Dicembre 2006 Vespa Super 125 (ancor più rara) del '69 (anno magico) alè Cita
Dorian Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 ciao io ne possiedo una con le seguente caratteristiche: 1) senza targa e senza libretto 2) arrugginita 3) funzionante a stento.. dopo 5 minuti che è accesa si spegne.... 4) LA TENGO IN GARAGE E SPERO PRIMA O POI DI POTERLA RESTAURARE e risolvere il problema targa/libretto... Cita
simonenico Inviato 30 Dicembre 2006 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 Ciao Dorian, è una 1^serie(faro tondo)?sei risalito all'anno in base al numero di telaio? Cita
guabix Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 ciao a tutti, volevo delle informazioni su questo modello...in produzione dal 1965 al 1979...inizialmente aveva il faro ant. rotondo, le scritte Vespa in corsivo oblique, successivamente furono installati faro trapezoidale ant, scritte orizzontali e faro post. tipo Gtr/Rally Qualcuno mi sa dire in che anno e a che numero di telaio ci fu il cambio? Eventualmente chi la possiede mi faccia sapere se ha la 1^ o 2^ serie, di che anno è e le cifre iniziali del telaio, così da fare un piccolo censimento. Grazie A me non risulta una Super con fanale trapezioidale ... Le uniche Vespe ( per il mercato Italiano ) con quel fanale sono la GL 150 , la Sprint 150 , la SS 180 e la GT 125 . CIAO GUABIX Cita
vespaet3 Inviato 30 Dicembre 2006 Segnala Inviato 30 Dicembre 2006 no la super era con telaio del GL, sella lunga optional, fanale anteriore della Nuova 125 e stesso contakm con stemma quadrato....ruote da 8...insomma ciò che rimaneva in magazzino assemblato....motore della VNB6 a 4 marce.... Cita
simonenico Inviato 1 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2007 per il mercato estero la Super aveva il faro trapezoidale...vorrei capire fino a che numero di telaio e che anno è rimasta in produzione quella col faro rotondo... Buon 2007!!! Cita
ninja626 Inviato 5 Gennaio 2007 Segnala Inviato 5 Gennaio 2007 io ho una super 150 ed ho appena terminato il restauro, la mia è stata prodotta nel 1965 dato che il numero di telaio è tra 2000-3000, non sono molto daccordo con chi dice che la super è una cozzaglia da magazzino, a 16 anni avevo una 125 super ed ora ho una 150 ed una volta restaurate non hanno nulla da invidiare alle altre in quanto a linea, sono sicuramente più affusolate e meno tondeggianti delle precedenti, direi che segnano il passaggio tra gli anni 60' e gli anni 70' in quanto a linea, comunque la mia ha il faro tondo e le scritte in corsivo, inoltre mi piacerebbe trovare proprio una 125 super da restaurare, possiedo ancora targa e documenti originali di un esemplare simile. Cita
simonenico Inviato 7 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2007 ninja posta delle foto della Super restaurata:) Cita
ninja626 Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Inviato 10 Gennaio 2007 le foto della mia in fase di restauro sono nella sezione tecnica restauro http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-36906.htm saluti! Cita
picioci Inviato 10 Gennaio 2007 Segnala Inviato 10 Gennaio 2007 Se ti può essere utile ho appena finito il restauro della mia 125 super del 66. http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-37041.htm Cita
GiPiRat Inviato 19 Gennaio 2007 Segnala Inviato 19 Gennaio 2007 per il mercato estero la Super aveva il faro trapezoidale...vorrei capire fino a che numero di telaio e che anno è rimasta in produzione quella col faro rotondo...Buon 2007!!! Per l'anno non saprei dirti, dovrai cercare da solo o contattare la Piaggio, ma il manubrio piccolo a faro tondo (quello uguale alla Primavera o alla Nuova 125, per intenderci) è stato montato sino al numero di telaio 73779. Successivamente, soprattutto per l'estero, è stato montato il manubrio con faro più rettangolare (quello delle Sprint, Gt), apparentemente sino al n. 251419 (ma possono esserci stati modelli diversi per paesi diversi, soprattutto con l'aggiunta delle frecce: il disegno dovrebbe essere stato simile, ma i codici sono differenti e/o unificati). Quindi hanno montato il faro tondo grande (modello GTR) sino al n. 356682. Dal n. 356683 (ma pare solo per il Pakistan) in poi (ma i miei dati si fermano al 1977) è stato montato daccapo il manubrio piccolo, ma questa volta quello dell'ET3 dello stesso periodo. Insomma, per una vespa che è stata in produzione per tanti anni, hanno veramente usato di tutto, come manubrio! Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Manubrio storto ?
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson non funziona con fari accesi
Da Vespa-fi, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Aiuto sostituzione statore px 150
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Ciao a tutti!
Da Ouu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Elaborazione basic vespa ET3
Da Ouu, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini