Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, volevo delle informazioni su questo modello...

in produzione dal 1965 al 1979...inizialmente aveva il faro ant. rotondo, le scritte vespa in corsivo oblique, successivamente furono installati faro trapezoidale ant, scritte orizzontali e faro post. tipo Gtr/Rally

Qualcuno mi sa dire in che anno e a che numero di telaio ci fu il cambio?

Eventualmente chi la possiede mi faccia sapere se ha la 1^ o 2^ serie, di che anno è e le cifre iniziali del telaio, così da fare un piccolo censimento.

Grazie

 
Inviato

ciao io ne possiedo una con le seguente caratteristiche:

1) senza targa e senza libretto

2) arrugginita

3) funzionante a stento.. dopo 5 minuti che è accesa si spegne....

4) LA TENGO IN GARAGE E SPERO PRIMA O POI DI POTERLA RESTAURARE e risolvere il problema targa/libretto...

Inviato
ciao a tutti, volevo delle informazioni su questo modello...

in produzione dal 1965 al 1979...inizialmente aveva il faro ant. rotondo, le scritte Vespa in corsivo oblique, successivamente furono installati faro trapezoidale ant, scritte orizzontali e faro post. tipo Gtr/Rally

Qualcuno mi sa dire in che anno e a che numero di telaio ci fu il cambio?

Eventualmente chi la possiede mi faccia sapere se ha la 1^ o 2^ serie, di che anno è e le cifre iniziali del telaio, così da fare un piccolo censimento.

Grazie

A me non risulta una Super con fanale trapezioidale ...

Le uniche Vespe ( per il mercato Italiano ) con quel fanale sono la GL 150 , la Sprint 150 , la SS 180 e la GT 125 .

CIAO

GUABIX

Inviato

no la super era con telaio del GL, sella lunga optional, fanale anteriore della Nuova 125 e stesso contakm con stemma quadrato....ruote da 8...insomma ciò che rimaneva in magazzino assemblato....motore della VNB6 a 4 marce....

Inviato

io ho una super 150 ed ho appena terminato il restauro, la mia è stata prodotta nel 1965 dato che il numero di telaio è tra 2000-3000, non sono molto daccordo con chi dice che la super è una cozzaglia da magazzino, a 16 anni avevo una 125 super ed ora ho una 150 ed una volta restaurate non hanno nulla da invidiare alle altre in quanto a linea, sono sicuramente più affusolate e meno tondeggianti delle precedenti, direi che segnano il passaggio tra gli anni 60' e gli anni 70' in quanto a linea, comunque la mia ha il faro tondo e le scritte in corsivo, inoltre mi piacerebbe trovare proprio una 125 super da restaurare, possiedo ancora targa e documenti originali di un esemplare simile.

  • 2 settimane dopo...
Inviato
per il mercato estero la Super aveva il faro trapezoidale...vorrei capire fino a che numero di telaio e che anno è rimasta in produzione quella col faro rotondo...

Buon 2007!!!

Per l'anno non saprei dirti, dovrai cercare da solo o contattare la Piaggio, ma il manubrio piccolo a faro tondo (quello uguale alla Primavera o alla Nuova 125, per intenderci) è stato montato sino al numero di telaio 73779.

Successivamente, soprattutto per l'estero, è stato montato il manubrio con faro più rettangolare (quello delle Sprint, Gt), apparentemente sino al n. 251419 (ma possono esserci stati modelli diversi per paesi diversi, soprattutto con l'aggiunta delle frecce: il disegno dovrebbe essere stato simile, ma i codici sono differenti e/o unificati).

Quindi hanno montato il faro tondo grande (modello GTR) sino al n. 356682.

Dal n. 356683 (ma pare solo per il Pakistan) in poi (ma i miei dati si fermano al 1977) è stato montato daccapo il manubrio piccolo, ma questa volta quello dell'ET3 dello stesso periodo.

Insomma, per una vespa che è stata in produzione per tanti anni, hanno veramente usato di tutto, come manubrio! :shock::lol:

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...