Vai al contenuto

CERCA di essere disponibile


Messaggi raccomandati

Mi fanno sorridere tutti coloro che criticano o puntano il dito su chi posta domande e argomenti trattati più volte in passato.

Mi fanno sorridere i predicatori del ÔÇ£usa il cercaÔÇØ e del ÔÇ£prima di chiedere hai fatto una ricercaÔÇØ.

I nuovi uenti (e tutti lo siamo stati) ansiosi di trovare risposta ai loro interrogativi e entusuiasti di essere approdati in questo paradiso vespistico (vol) in modo innocente e speranzoso e di getto postano la domanda che alimenta le loro notti insonni.

Ma anche i vecchi, vissuti e abituali frequentatori consci delle potenzialità del sito, e reduci magari da disavventure e incopetenze meccaniche di istinto postano il loro dubbio.

EÔÇÖ ovvio che il cerca non disturba, intasa, annoia nessuno; tal volta serve a rispondere, ma è una risposta data ad altri, impersonale e spesso incompleta.

Quindi armiamoci di pazzzzzienza e rispondiamo a chi chiede.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Penso che il segreto sia l'equilibrio.....molte domande hanno risposta esauriente semplicemente usando la funzione "cerca" nel forum.....molte altre no. Si chiede semplicemente ai nuovi utenti, prima di porre una questione, di provare questa funzione. Provate ad immaginare se tutti i nuovi utenti o quelli con dei dubbi aprissero un thread per ogni questione.........il caos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, pero' io quando frequento un forum per la prima volta, uso sempre il modulo di ricerca, al 90% si trovano sempre le risposte!

Ad esempio avete mai visto quanti post sono stati scritti per chiedere info su come elaborare il PX col 177 polini??

Secondo me bisogna aprire un nuovo topic se non si hanno trovato altre risposte e non ci sono altri topic simili, perche' questo forum non ha bisogno di ingrandirsi, ha bisogno di stare pulito il piu' possibile viste le sue dimensioni.

Parlo per le sezioni tecniche, poi per chiacchere il discorso e' diverso.... :D

SANI!!!

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, la funzione di "ricerca" non è il Corano o la Bibbia , nulla è immobile, ci sono cose che si evolgono, vespistii che socializzano nuove idee od esperienze; è il bello della " diretta". L'utente intelligente non si sente scocciato, conosce la differenza tra un forum e un libro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...