Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Bella, bravo.

Se vuoi proprio andare a cercare il pelo nell'uovo, direi:

-Bordoscudo

-listelli del pedanino centrale si sono sforzati

-scudetto della piaggio (sembra) non originale

-dubbi sul colore, ma potrebbero essere le foto.

Comunque, a parte qs particolari, il restauro sembra bello. complimenti!

Inviato

bellissima!!!!!!!!!

anche io ho una Super, anno '67...era di mio papà, l'ho ereditata quando avevo 18anni(ovvero ben 10anni fa)...l'ho usata tantissimo e parte normali incovenienti come fili frizione rotti, mille forature (quella è solo sfiga) e cose simili è sempr andata da dio!!!!

adesso giace tutta sola in box da oltre due annetti ma quest'nno torna a ruggire, anche perchè le ho appena rimesso a nuovo più o meno il suo bel motore...alè!

Inviato

Il colore è il verde chiaro 303, unico colore utilizzato per il modello 125 super.

E' molto bello dal vivo ma non rende in foto ....

Per il bordoscudo effettivamente dovrebbe essere in alluminio ma non mi piace ....

Inviato

Manca il coprimozzo anteriore e quello della super non è facile a trovarsi.

Appena puoi cambiati la maniglia della sella con una originale.

Il fanalino posteriore è commerciale tipo GL e non tipo Super/Gt.

Del bordoi scudo ti hanno già detto . . .

Per il resto è a posto

Inviato

bella davvero complimenti...io ne ho una uguale da sistemare ed un 150super già sistemato, cmq complimenti.... il fanale posteriore è sbagliato, se hai ancora il telaietto compra la plastica giusta, quello è da Sprint per il resto è più che OK.

Inviato

Ok ragazzi ma se picioci avesse mandato queste foto all'FMI secondo voi gli avrebbero fatto storie per tutti quei pqrticolari che voi avete attentamente notato?

Lo chiedo perchè anche io ho una Super (150) con bordoscudo in acciaio e fanale posteriore come quello in foto e non vorrei mai avere problemi con l'iscrizione all'FMI.

Ciao Grazie

Inviato

Quando le ho fatte io lo spessore l'ho messo sotto la ruota anteriore utilizzando un pezzo quadrato di quella specie di polistirolo da imballo, quello un pò plastificato che non si sbriciola e non si rompe ma si ritaglia (forse mi sono spiegato da cani, ma non so esattamente com'è chiamato).

Inviato

Tutti chiedono per l'Fmi....se per iscrizione al registro storico o per certificato caratteristiche tecniche (se devi reimmatricolare) VAI TRANQUILLO AL 100%. Se hai bisogno di qualche targa di riconoscimento senti prima l'esaminatore...l'FMI come l'ASI hanno sempre bisogno di nuovi iscritti

Inviato

Tutti chiedono per l'Fmi....se per iscrizione al registro storico o per certificato caratteristiche tecniche (se devi reimmatricolare) VAI TRANQUILLO AL 100%. Se hai bisogno di qualche targa di riconoscimento senti prima l'esaminatore...l'FMI come l'ASI hanno sempre bisogno di nuovi iscritti

Quindi in linea di massima non dovrebbero fare storie per un bordoscudo ed un fanale che non sono proprio quelli originali?

Inviato

Nessuna storia per un fanale o un bordoscudo. I problemi li incontri con il colore e per colore intendo colore diverso non tonalità...ad esempio un GS rosso fuoco o una vnb nero metallizzato, per le variazioni di tonalità, peraltro inevitabili, non ci sono problemi.

Anche per i particolari non sono troppo fiscali...fidati io ho iscritto la mia prima ancora di restaurala...l'importante come mi ha detto l'esaminatore è che il mezzo si presenti apparentemente integro, pulito e un attimo curato.

Un ultima considerazione: Asi e Fmi e in particolare gli esaminatori non vivono per la vespa....andate tranquilli, magari una telefonata non fa male....sono sempre persone molto cortesi.

Iscriviti, forse tra qualche tempo saremo gli unici a poter circolare.....

Inviato

Bella complimenti....io sto restaurando il mio px ormai d'epoca e vorrei iscriverlo come storico...gli unici particolari non originalissimi sarebbero le gomme, tipo moderno...che dite vado tranquillo o vengono potrei aver problemi???

Un'ultima cosa....come si fa a contattare l'esaminatore, cioè si sa a priori chi sia o boh.....grazie

PS I tempi una volta mandate le foto?????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...