Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

vedendo i prodotti di tonazzo ho visto gli ammortizzatori anteriori bitubo e sport. siccome dovrei cambiarlo vorrei sapere che differenze ci sono tra i vari ammortizzatori, oltre alla evidente differenza di prezzo volevo sapere per che tipo di vespa va bene uno e per che tipo va bene un altro!! uso la vespa per la citta e a giugno per ujn lungo viaggio. voi che dite? quale il migliore per il mio uso?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prova a cercare nelle vecchie discussioni, se n'è parlato a lungo.

Brevemente i bitubo sono a gas ed hanno prestazioni superiori (sono multi regolabili, ricaricabili e rigenerabili).

Io li ho comprati da qualche mese (dopo una deludente parentesi con un sebac regolabile che dopo 4000 km ha fatto flop)ma se tornassi indietro li comprerei prima!

Non sono esclusivamente racing, se li regoli sul morbido hanno lo stesso confort degli originali senza oscillazioni nei trasferimenti di carico, sulle buche o pavè vanno dritti...

L'unico difetto è il prezzo però a volte si trovano con un po' di sconto alla sip (un grosso negozio online tedesco). Io li ho presi lì a 127 o 129 l'uno con iva e compresi di spedizione...

Ciao

Inviato

I "bitubi", di sicuro. In particolare il posteriore, la regolazione del precarico molla ti aiuterà parecchio viaggiando carico (magari con passeggero).

Chiedevi dell'anteriore... Li ho entrambi da pochino, 1800 km più o meno. L'anteriore ha come vantaggio il non-sprofondamento quando freni troppo forte all'anteriore (ho il freno a disco). Prima quando frenavo forte l'ammortizzatore era praticamente a fondo corsa, se beccavo una buca contemporaneamente andava tutta sul groppone della forcella. Non so se è merito dell'anteriore, del posteriore o di entrambi, ma sta di fatto che ho vantaggi MOLTO sensibili anche in curva in particolare le veloci. Nei viaggi in coppia ho eliminato il fastidiosissimo oscillamento nelle buche, grazie (penso) al freno idraulico.

Svantaggioso è il prezzo, costano un occhio e ho sentito più volte che ha un senso acquistarli in coppia per avere tutti i vantaggi che possono portare.

Ne vale la pena!

Inviato

dico che dovresti comprarli nuovi....

che senso ha metterli usati?

E' vero che esiste il kit di rigenerazione, ma lessi anche che i risultati non erano dei migliori...

Altro consiglio è montare 2 Bitubo

Inviato

bitubo forever.

soprattutto in viaggio con la vespa davvero carica.

ma anche solo per un motore un po elaborato, nella mia pxpinasco mettere i bitubo mi ha dimezzato la frenata

provando le vespe dei miei amici con ammo originali mi sembra di dondolare avanti e indietro.

Inviato

montati in coppia l'anno scorso...circa 3000 km...

beh...sia nelle frenate d'emergenza sia il passeggiero (specie se moglie/sorella/fidanzata ecc) ringraziano :)

eccezzionali... testati sui tornanti dolomitici la vespa nn si scompone mai...

presi a rimini... 240 € la coppia

Inviato

salve,

ho intenzione di prenderli anche io per il mio PX151, solo che tutti e due sono una "mazzata" per il mio portafoglio !!!

... quindi ne volevo prendere uno solo per ora.

Uso la Vespa nel traffico di Roma e volevo prendere quello anteriore.

Scelta giusta? è piu importante avere un Bitubo all'anteriore o sul posteriore secondo voi?

Bye

Inviato

la coppia costa 250€ mentre singoli siamo sui 150 ormai. il mio consiglio è di aspettare e di acquistarli insieme dato che il risparmio è di 50 € e non è poco. comunque vanno acquistati. io li ho collaudati per una intera estate sulla strada per villasimius, abbastanza curvosa e il risultato è ottimo: precisi, veloci nel cambio repentino di traiettoria...insomma una vera e notevole differenza con gli originali. tutto un altro mondo: la vespa è molto più stabile anche in frenata, molto più sicura in caso di fossi improvvisi.

px_con_bitubo_per_vol_138.jpg.8cc4efdd29

px_con_bitubo_per_vol_138.jpg.e690b541ec

px_con_bitubo_per_vol_138.jpg

px_con_bitubo_per_vol_138.jpg.3596aa407a15fd9b265e1b4bbf87557a.jpg

Inviato

dimenticavo. secondo me, se proprio si vogliono acquistare separati è meglio iniziare con l'anteriore, a meno che non si debba intraprendere un viaggio con passeggero e portapacchi post carico. per uso cittadino viva viva l'anteriore

Inviato

consiglio la coppia di bitubo,sono ormai ormai sei anni che li monto e sono un altro pianeta!!

ho due px e sono stato costretto a dotare anche il secondo di bitubo perchè lo sentivo inguidabile tanto ero

abituato a sentire la vespa stabile.........certo costano ma considerate che la prima coppia l'ho comprata a dicembre del 2001

e di km ne ho fatti,ancora sono buoni e nel malagurato caso si scarichino li mando all'assistenza,alla fine fanno il loro lavoro

egregiamente e alla lunga sono piu convenienti degli originali.

Inviato

Se non sbaglio tonazzo li fa 250 più iva...

Non andrebbero malaccio nemmeno i sebac ma a volte vanno altre no. Non sono paragonabili ai bitubo ma era meglio dell'originale.

Li abbiamo comprati in tre: il primo ha ceduto dopo 2000km, il secondo (il mio) a 4000 mentre il terzo ha passato i 6000 ed ancora va perfettamente...

Io 50 euro non ce li spendo più.

Inviato

io ho intenzione di fare un lungo viaggio in estate, il carico è normale perchè sono da solo ma non vorrei che comprando i sebac mi lasciano a metà strada e con quelli originali che ho sotto non arriverei nemmeno a pescara , da bari!! mi sa che sarà una spesa da fare.

Inviato

Non posso che confermare i Bituo ho fatto pochi chilometri perchè li ho montati "nel periodo invernle" e ormai fino a febbraio marzo la Vespa io non la tocco più però senti la differenza ;)

Inviato

biturbo ad ogni costo!!! mai speso soldi migliori per la mia vespa...

però sarei curioso di sapere se qualcuno ha provato i fournales ad aria per avere delle impressioni, e magari qualcuno che conosca bene anche i bitubo per avere un metro di paragone

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...