Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Sono Ramon, abito vicino a Pordenone e mi sono appena iscritto. Sono un felice possessore di una special faro quadro del '73 con documenti originali e di una 150 gl (senza documenti)....sto' per acquistare una vespa acma 150...mi hanno detto che non ha documenti ma e' reimmatricolabile tramite l'etichetta di provenienza francese presente nel bauletto...ne sapete qualcosa in piu'? Sarebbe una procedura complicata?

Grazie di tutto,

Ramon.

Inviato

Se la vespa è di provenienza estera, c'è bisogno dei documenti d'importazione, altrimenti potresti provare a immatricolarla come moto storica tramite ASI o FMI.

Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

Attenzione che reimmatricolare in questo modo è abbastanza complicato e costoso e non si può fare neanche dappertutto, perchè molte motorizzazioni non accettano di farlo (vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-29804.htm ), inoltre bisogna avere un titolo di proprietà, nella fattispecie una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio, ed è meglio che tu lo faccia direttamente con la persona che ti vende il veicolo, per evitare problemi futuri, se proprio sei deciso all'acquisto (se rifiuta, lascia perdere l'acquisto).

Come vedi non è che sia così facile come spesso affermano i venditori, che non vedono l'ora di sbarazzarsi di veicoli "problematici" da reimmatricolare. Per l'acquisto di un mezzo senza documenti e, soprattutto, senza la possibilità di poter risalire alla targa o al proprietario intestatario, io chiederei uno sconto eccezionalmente consistente.

Ciao e benvenuto, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...