casselot Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 Ciao a tutti! Sono Ramon, abito vicino a Pordenone e mi sono appena iscritto. Sono un felice possessore di una special faro quadro del '73 con documenti originali e di una 150 gl (senza documenti)....sto' per acquistare una vespa acma 150...mi hanno detto che non ha documenti ma e' reimmatricolabile tramite l'etichetta di provenienza francese presente nel bauletto...ne sapete qualcosa in piu'? Sarebbe una procedura complicata? Grazie di tutto, Ramon. Cita
GiPiRat Inviato 26 Gennaio 2007 Segnala Inviato 26 Gennaio 2007 Se la vespa è di provenienza estera, c'è bisogno dei documenti d'importazione, altrimenti potresti provare a immatricolarla come moto storica tramite ASI o FMI. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm Attenzione che reimmatricolare in questo modo è abbastanza complicato e costoso e non si può fare neanche dappertutto, perchè molte motorizzazioni non accettano di farlo (vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-29804.htm ), inoltre bisogna avere un titolo di proprietà, nella fattispecie una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio, ed è meglio che tu lo faccia direttamente con la persona che ti vende il veicolo, per evitare problemi futuri, se proprio sei deciso all'acquisto (se rifiuta, lascia perdere l'acquisto). Come vedi non è che sia così facile come spesso affermano i venditori, che non vedono l'ora di sbarazzarsi di veicoli "problematici" da reimmatricolare. Per l'acquisto di un mezzo senza documenti e, soprattutto, senza la possibilità di poter risalire alla targa o al proprietario intestatario, io chiederei uno sconto eccezionalmente consistente. Ciao e benvenuto, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini