Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi mi serve un consiglio....ho fatto dei ritocchi a bomboletta su un et3, e ho passato la pasta abrasiva, per limare un pò il bordo del ritocco e fare diventare uguale (senza scalini ) la superfice, ma mi rovina la vernicie nuova: cosa posso fare?

ciao grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non è che volevo sfumare perchè la tonalità è praticamente identica ma volevo limare quel bordino che è inevitabile se vernici sopra a una superficie; fai conto di voler dargli una lucidata finale e invece di lucidare me la intacca diventa tutta porosa, rovinata ....non so come spiegarmi meglio

Inviato

le bombolette nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

allora

1... 2.... 3..... 4..... 5..... 6..... 7..... 8..... 9..... 10......

la tecnica del ritocco,se su superficie estesa,va effettuata con vernice nitro a campione tintometrico tramite lavoro di carrozzeria.

se la superficie è piccola,sempre con vernice nitro a campione,con pennellini che riempono i buchi,previa pulitura e sgrassatura. (sempre e comunque fondo+vernice)

dalla tua descrizione sembra un ritocco abbastanza grosso,fai una foto.

ciao,spalla

Inviato

quoto Spalla, però bisogna anche considerare che nn tutti sono dei perfezionisti e magari si accontentano anke di meno. Il mio consiglio è sicuramente quello di fare ciò che dice Spallacotta, altrimenti puoi sempre usare la bonmboletta(colore sempre nitro e originale, meglio se fatto su campione che direttamente da codice , perkè talvoltà i colori sbiadiscono e ritoccare con il codice esatto una vespa che ha passato molto tempo all'aperto, non sarà mai uguale)..........ti consiglio di carteggiare le superfici con carta sempre + fina a scalare, sruzzata di fondo o stucco spry , ricarteggio e poi spruzzate finali di vernice. Sicuramente dovresti apettare qualche giorno prima che la nitro abbia attechito bene , non tanto per la asciugatura che bastano anke poche ore tanto per il passaggio della pasta . lavora in giornate poco umide, così che al passaggio della pasta venga via il meno possibile la superfice di vernice nuova.

Inviato

La bomboletta (come anche la pistola) nebulizza la vernice liquida con l'aria. Se spruzzi troppo vicino o troppo abbondande in una sola mano, le bollicine d'aria rimangono intrappolate nella vernice. Quando poi vai a spianare le bollicine si scoperchiano e la superfice rimane tutta pallinata.

Quindi spruzza poco in più riprese aspettando qualche minuto tra una mano e l'altra tenendo la bomboletta leggermente più distante di quello che normalmente fai così aiuti l'aria contenuta a scappare via e sulla superfice rimane solo vernice non emulsionata a particelle d'aria.

Le crepe e le rigature non le coprirai mai con la sola vernice devi prima stuccare (leggermente) solo la zona interessata poi spiani con carta abrasiva ad acqua poi dai stucco a spruzzo, carteggi con carta più fina sempre ad acqua e poi dai la vernice. Anche la bomboletta può andare bene ma fai attenzione perchè la vernice normalmete e qualitativamente inferiore sia nella durata che nella capacità di copertura.

Ciao - Spiky

Inviato

è infatti mi sa che è proprio perchè spruzzavo troppa vernice (effettivamente non sono proprio un artista con la bomboletta) e per le rigature ho ben succato tutto.... ciao grazie

Inviato

Il problema è che la vernice in bomboletta non diventerai mai ben dura da farsi lucidare con la pasta e, comunque, la sfumatura bisogna farla per forza con il diluente, sennò avrai sempre la riga tipo cartina geografica, come si dice da 'ste parti in gergo :-)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...