rudeboy Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 scusate, sono un po' ignorante in materia, avrei una domanda urgente, se qualcuno può aiutarmi... sto acquistando una vespa del 1961. so per certo che il bollo non è stato pagato da almeno 10 anni ma al p.r.a. mi dicono che la vespa non è radiata. è possibile? mi devo fidare dell'impiegata? ho fatto la visura e sembra tutto a posto, ma in essa non si dice chiaramente che non è radiata ma elenca solo i dati e i vari proprietari. in più il tipo non trova i documenti (la targa c'è), si può avere un duplicato o tocca reimmatricolarla? vi ringrazio per qualsiasi cosa possiate chiarire su questi argomenti. rudeboy. Cita
BradipoSport Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 leggiti bene i "post" importante... se chi te la vende e' l'intestatario o erede si puo' fare senno' lascia perdere tutto... occhio al prezzo ciaoo Cita
rudeboy Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 si, è proprietario. ma secondo te è possibile che non sia radiata come dicono al p.r.a.? Cita
GiPiRat Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 Il post che intendeva BradipoSport è questo: http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=5610 Se chi te la vende è l'intestatario, fai fare prima la denuncia di smarrimento dei documenti e poi, con la denuncia, andate al PRA e fate il passaggio di proprietà, così i nuovi documenti saranno direttamente a tuo nome e risparmi qualcosa (perchè puoi star certo che, chi vende, di spese non vuole sentir parlare!). Naturalmente è possibilissimo che non sia radiata d'ufficio dal PRA. Succedeva spesso che si dimenticassero di radiare d'ufficio le moto di piccola cilindrata e, a volte, anche le auto. Ciao, Gino Cita
rudeboy Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 scusami se insito, vorrei essere sicuro: se la vespa fosse radiata, non mi farebbero fare il passaggio di proprietà e tantomeno emetterebbero una carta di circolazione sostitutiva, vero? lì sarei sicuro che non è radiata? Cita
rudeboy Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 comunque vi ringrazio per le informazioni importanti che mi avete dato. rudeboy Cita
BradipoSport Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 se la Vespa fosse radiata, non mi farebbero fare il passaggio di proprietà Vai in pra, ti fai fare una visura di "ultimo proprietario" se ci sta scritto "rilasciato certificato di ardiazione puoi star certo che il mezzo e' radiato... la sicurezza ti costa € 2,84 Cita
GiPiRat Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 Non, non potresti fare il passaggio di proprietà se è radiata, solo la scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio. La procedura per la reiscrizione al PRA con la stessa targa, in tutte le sue casistiche, la trovi qui: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-30303.htm Ciao, Gino Cita
rudeboy Inviato 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 grazie ancora ragazzi, sto cominciando a mettere a fuoco la situazione... sparo un'altra domanda, che non c'entra niente: la vespa è una vbb1t 150 del '61, vi risulta che sia stata prodotta solo in azzurro metallizzato o anche in altri colori? ciao, rudeboy. Cita
GiPiRat Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 Per l'Italia, solo con quel colore: Azzurro metallizzato MaxMeyer 1,268,0890 copriventola colore Alluminio MaxMeyer 1,298,0983 Antiruggine colore Nocciola MaxMeyer 3000M Ciao, Gino Cita
rudeboy Inviato 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 ok, allora questa non è un conservato visto che è blu... grazie ancora. Cita
gillu Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 ti confermo che è possibilissimo che la vespa non sia stata radiata. La Vespa che ha comprato la mia ragazza la scorsa estate non vedeva un bollo dal 1992, eppure non è stata radiata tantomeno il vecchio proprietario ha mai ricevuto una cartella esattoriale... MISTERI DELLA FEDE!!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini