Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:D no,non ne ho trovata una!!

però mi sto interessando moltissimo al modello e vorrei conoscerlo per benino.

sapete dirmi se qualcuno l'ha effettivamente comprata?cioè conoscete l'esistenza di un modello al vivo?

mi piacerebbe conoscere la sua storia!

dove posso consultare?

grazie!!!! :roll:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

guarda che ho beccato due anni fa ad una tappa della Milano-Taranto? L'ho radiografata dal primo all'ultimo bullone, non l'avevo mai vista dal vivo e devo dire che è come vedere un marziano! Ho scambiato anche due chiacchiere col proprietario, un ragazzo svizzero, simpatico che mi aveva spiegato che la sera prima aveva fuso il cielo del pistone!!! Lui tranquillo, la notte aveva smontato il cilindro, tolto il pistone e udite udite l'aveva risaldato e rimontato. Questi svizzeri!! Noi saremo andati a bussare alla porta di un "noto rivenditore" di ricambi d'epoca per vespa, dal quale mi ha detto di stare alla larga per i prezzi folli. Vi rendete conto!?

milano_taranto_04_185.jpg.1ced6f7ce12e06

mil_tar_173.jpg.e648c6038f6610aece09bd35

milano_taranto_04_185.jpg.825ac290f14bfe

mil_tar_173.jpg.518b05bb6eee5a71e81337b5

milano_taranto_04_185.jpg

mil_tar_173.jpg

mil_tar_173.jpg

mil_tar_173.jpg

mil_tar_173.jpg

mil_tar_173.jpg

mil_tar_173.jpg.1843153e03208ba82402a25af33a0367.jpg

milano_taranto_04_185.jpg.f7652d0101e6a27afe93fa3e28345ad2.jpg

Inviato

molto bella!!!!!!!!!! direi fantastica!!!!!!!!!!!!!!! molto svizzera!!!!!!!!!!!.............................dimenticavo; MOLTO FALSA!!!!!!!!!!

COME AMMESSO ANCHE DAL GIOVANE SVIZZEROTTO MESSO ALLE STRETTE DOPO L'INTERVENTO NELLA NOTTE DELLA TAPPA....................

Inviato

No guarda era terribilmente originale, ho controllato su vespatecnica, da mettersi a piangere per la commozione, questi svizzeri non scherzano con certe cose. Il biscotto era così perchè ronforzato e il fanale a periscopio per resistere ai sassi in quanto allora la sei giorni si svolgeva molto su strade sterrate. Tcasteln di dove sei? Non ti sempra di essere un pò fuori logo con quella lamb C!!! Scherzo ciao

Inviato

Ciao Brix ! Viste le foto dell'aperitiVOV ?

Mi ricordo che mi avevi parlato di questa "6 gg."... effettivamente guardando le foto e confrontandole con quelle apparse sul'altro post, qualcosa differisce. Il parafango ant. sembra più snello e rastremato, mai visto uno così. Anche l'apertura del cofano motore sembra più ampia di quello della 6 giorni. Il cerchio ant. ha quelle alette al tamburo che non vedo in nessun altra 6 gg. (anche se questa dovrebbe avere il cerchio da 10": ma era quello tipo GS ?). Cmq aldilà di tutto sembra proprio un bel pezzo ! Che coraggio quel tizio, viste le quotazioni attuali !

Maaa, vieni a dare un'occhiata alla riunione di martedì ?

PS. x tcasteln anch'io sono di Pescara !

Inviato

siamo tutti qua allora!

comunque mi sembra una sei giorni autentica se non fosse per il parafango.

si,il biscottino anteriore lo modificarono perchè a detta dei piloti ufficiali capitò una volta che si ruppè scendendo da una mulattiera.

il fanale a periscopio più compatto e resistente a gli urti ci sta...

ma la pancia non sembra quella vera.

o no?

troppo spazio per l'accessibilità meccanica.

ma se come dice eleboronero il ragazzo ha confessato..

Inviato

Ciao Ragazzi,

su questo forum ho letto che si parla sempre di "Sti svizzeri" se non fosse stato anche per me,

(Vespa Super con il Nr. 16) col cavolo che lo "svizzerotto" come dite voi avrebbe potuto partecipare ad alcune tappe

della MI-TA 2004. Ad imola abbiamo trovato un vecchietto, con un sigaro spento in bocca da circa

2 settimane, che e' riusciuto incredibilmente a saldare il pistone bucato della 6 giorni. Questi maestri qua in svizzera ce li sogniamo.

Comunque la vespa e' una replica della 6 giorni ricavata da un telaio e motore GS, curata nei minimi dettagli

anche il serbatoio e il faro ant. "HAND MADE" sono stati rifatti in modo eccezionale, per quanto riguarda le ruote, i veri intenditori di 6Giorni

sanno che questa vespa montava sia le ruote da 10" sia quelle da 8pollici dipende dal percorso da percorrere.

In Ogni caso quell'anno ci siamo divertiti tanto, il mio amico con la suo 6G un po' di meno in quanto ha avuto un sacco di problemi con il motore,

prima o poi lo rifaremo forse con un'ape faro basso degli anni 50. chi lo sa'? Comunque la vespa 6 giorni fatta dal mio amico Roberto ITALO/SVIZZERO e' un vero gioello, al motore andrebbe fatta una risistematina ma la prenderei anche cosi', solo che non me la vuole vendere :-)

Ciao a tutti da un siculo che abita in svizzera. www.vespaservice.ch

• 7 anni dopo...
Inviato

Ciao Ragazzi...

sono io, il svizzeroto con la seigiorni...

prima! Si la Mai Offiziale e rifata, oh fata la replica 2004 con il Libero Nero..

Ormai la mia e Stata ferma fino questo anno, ma questo anno 2015, Vado alle mille km e al apennino... Cosi Force ci verdiamo.

a la Prosima

roberto

( @ brix, ai Ancora le Foto Originali de la MITA? )

Inviato

....vi siete mai chiesti quante vespe "sei giorni" ha prodotto la Piaggio per quella omonima prova del 1951 (Sei Giorni Internazionale di Varese) e quante attualmente sono in circolazione???? ;)

Inviato

Ciao GTR

Per me la Situatione e cosi, es Parliamo de la sei Giorni Officiale, e Solo la Vespa con il Faro Di sub!

Perce tutti altri sono le Modelli Sport, e sono State Modificate dei Mecanici privati.

Fino ogi io non o Visto una Originale 1951 Officiale Piaggio!

se Mi spaglio! Pergo fare Mi sapere, sono molto orgolioso!!!!!

arbeitspause@gmail.com

force sig. cau po dire quanti ano Produto!!!

Inviato

eehehehehe dobbiamo riaprire A GRANDE RICHIESTA DUE?!??!!?

Arnyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

molto bella!!!!!!!!!! direi fantastica!!!!!!!!!!!!!!! molto svizzera!!!!!!!!!!!.............................dimenticavo; MOLTO FALSA!!!!!!!!!!

COME AMMESSO ANCHE DAL GIOVANE SVIZZEROTTO MESSO ALLE STRETTE DOPO L'INTERVENTO NELLA NOTTE DELLA TAPPA....................

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...