Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao.

Ho una bella vespa PX150E dell'83 e ho intenzione di farla tornare al massimo dello splendore possibile...

Ahimè sono un novellino e ho bisogno di qualche aiutino.

Primo passo sarà la riverniciatura.

Per risparmiare ho intenzione di smontarla tutta con l'aiuto di un amico meccanico (ma non ha mai messo mano su una vespa).

Vorrei sapere qual'è la procedura da seguire per lo smontaggio oppure se esiste qualcosa del tipo "manuale per..."

Grazie mille

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

grazie mille ma non lo trovo!!tu ce l'hai?me lo potresti mandare via mail per favore?

Inviato

trovato ma non me lo scarica...troppe poche fonti...qualcuno me lo può inviare per favore??

grazie mille davvero!

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao, io ho seguito a grandi linee i seguenti passi per il mio px:

1. smontare pance, sella, copristerzo, bauletto, serbatoio, frecce e qualsiasi altra parte facilmente raggiungibile senza grossi problemi.

2. allentare dado del perno motore.

3. tolto lo sterzo, levando il dado di fissaggio, con un cacciavite e un martello, allentare il dado (che poi dado nn è), che tiene la forcella bloccata al telaio, facendo attenzione a nn "spanare" lo pseudo dado.

4. nel sottosella allentare il dado ammortizzatore.

estrarre forcella e motore (ovviamente i cavi acceleratore, freni e frizione si smontano prima).

5. il cavalletto se ancora nn è stato smontato lo si smonta.

6....penso a grandi linee di esser arrivato alla carrozzeria, pronta per essere sverniciata.

P.S.....consiglio di non estrarre le guaine dei cavi, saranno utili per reinserire le new.

Spero di esserti stato utile...ciao e buon divertimento!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...