Love200 Inviato 3 Marzo 2007 Segnala Inviato 3 Marzo 2007 Ciao a tutti. Alcuni giorni orsono avevo la necessità di svitare il dado che si trova in fondo al serbatoio e che trattiene il rubinetto della benzina. Mi reco dal ricambista e scopro che la chiave apposita costa ben 19 euro... mi è sembrata una cifra eccessiva ed ho deciso di costruirmela. Materiale occorrente: 1 chiave a tubo - 3,40 euro 1 disco per tagliare il ferro - 1,90 euro 1 chiave per le candele - l'avevo già in casa, in ogni caso non dovrebbe superare i 5 euro e comunque si può sempre riutilizzare 1 vite ed 1 bullone da 4 m/m E' importante che compriate una chiave a tubo NON professionale, altrimenti tagliarla a metà e poi per la lunghezza diventa un'impresa ardua ed inoltre spendereste di più. La chiave che ho usato è una 26, ma se riuscite a trovarla da 32 non dovete allargarla per adattarla al dado. Vi allego le foto che forse rendono meglio di tante parole. Spero di essere stato utile a qualche altro vespista Buona Vespa a tutti Cita
azotino66 Inviato 6 Marzo 2007 Segnala Inviato 6 Marzo 2007 Ciao .. ottimo lavoro di ingegno !!!!! Comunque solo per notizia (sono daccordo con te se uno riesce a farsi tutto da solo è molto meglio) .. si ebay la vendono (la chiave) a 10 eurini ... Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini