Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un quesito x voi appassionati come me di vespa,sono arrivato al punto da non tirare più la quarta.Mi spiego,ho una vespa hp con la seguente configurazione

polini 55 con terzo travaso e travasi di base allargati,rapporto compressione aumentato,scarico allargato e finestra pistone allargata

carter con travasi opportunamente allargati e terzo travaso aperto,eliminazione valvola e allaragata

collettore lamellare polini allargato 24+carb 24 dellorto+filtro polini

scarico simonini D&F

campana 24/72 denti dritti

frizione 4 dischi rms + molla polini

cambio 4 marce

il problema è che la quarta fino a poco tempo fa un pochino pochino la riusciva a tirare,adesso come ultima modifica ho fatto fare la candela centrale con camera di scoppio ricalcolata e rapporto di compressione portato a quasi 12:1

la terza si è allungata parecchio e la quarta non la tira più per niente

ora chiedo a voi potrei mettere una quarta corta DRT e tirare finalmente la 4 originale?oppure devo per forza cambiare la campana a cui tengo veramente tanto x sound e allungo?vorrei allegare un video in azione della mia vespa sul lungo per rendere l'idea della terza bella lunga come allego?grazie in anticipo

quarta

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao

il tuo problema è strano... o meglio, non è strano non riuscire a tirare la quarta, ma lo è il fatto che il problema si sia presentato dopo la modifica alla testa, che dovrebbe aver portato un aumento dell'RC.

Sei sicuro che l'RC sia davvero di 12:1? Come lo hai calcolato?

Cmq è semplice vedere se il problema dipende da quello: prova a montare la testa originale di un Polini d.55 e vedi che succede.

Al di là di quello, però c'è da dire che la D&F pur essendo una valida marmitta spesso con i motori a corsa corta crea più problemi di quanti ne risolve...fossi in te anzichè aprire tutto monterei una bella Proma oppure una Polini a serpentone che automaticamente ti accorcerebbero non poco le marce...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...