Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti


Astel

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questa è la mia prima visita sul forum di vespaonline, e poichè sto per acquistare una vespa vi chiedo qualche consiglio.

Sto cercando una vespa in buone/discrete condizioni, da usare fondamentalmente in città. Non ho intenzione di spendere troppo per l'acquisto. Sono indeciso tra un PX 125 o un vespino 50 (Special o modelli similari). Il 125 ha il vantaggio di essere più veloce e scattante, ma il cinquantino mi piace di più. Cosa mi consigliate?

Inoltre non saprei se è il caso di acquistarlo tramite annunci su internet o se è più consigliabile valutare solo le offerte in zona, in modo da poterli vedere di persona. On-line ho trovato parecchi annunci interessanti, anche sul mercatino di questo sito, ma mi chiedo se non sia rischioso affidarsi ad un annuncio con qualche riga di descrizione e alcune foto.

Che dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 2 settimane dopo...

Nei limiti del possibile, qualcuno mi saprebbe dare una valutazione di questi due vespini? Uno è uno special, l'altro un 50 R.

Esternamente dovrebbero essere a posto, come si può notare in foto. Documenti anche ok. Il motore dovrebbe essere un 100 cc, marciante. Insomma, l'unica cosa da fare e salirci sopra, da quanto mi è stato detto.

vespini_50xxx_188.jpg.9848d01c1b70749fc2

vespini_50xxx_188.jpg.3821d372d799b77d74

vespini_50xxx_188.jpg

vespini_50xxx_188.jpg

vespini_50xxx_188.jpg

vespini_50xxx_188.jpg

vespini_50xxx_188.jpg

vespini_50xxx_188.jpg.de62e8abd70ea4237bbf6f4b170af2f7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dai che ce la fai..........io intanto penso di farmi areografare il tuo avatar sullo scudo della mia px in via di resurrezione!

(si era forata la testa del pistone..............il meccanico del vecchio proprietario gli aveva regolato male l'anticipo!!!)

I miei ringraziamenti vanno a -2IS- che mi sta salvando dalle grinfie di incapaci meccanici!

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh...dai, troppo buono...

Ps: basta dire "meccanici", l'agettivo è sottinteso...ih ih ih ih

I due cinquantini sono molto belli, forse nutrirei qualche dubbio sull'originalità di alcuni pezzi, ad esempio la 50R sembra avere ruote da 10" e viceversa quelle della special sembrano da 9", ma tuttavia la special ha la mascherina grigia. Se non sbaglio sulla prima serie (quella con le ruote da 9") dovrebbe essere nera, come il tegolino del fanalino posteriore...ma forse ricordo male...

Link al commento
Condividi su altri siti

per la Special, se è una prima serie, le ruote da 9" sono OK, ma quel celestino mi sa che è un colore non previsto.

poi le manopole sono nere, così come la mascherina copriclacson e il tettuccio del fanale posteriore (come ti ha già detto -2IS-

anche il gancio portaborse fissato al telaio non è il massimo.

Per il resto mi sembrano ben messi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...