Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi son finalmente deciso a postare il mio primo messaggio.

Possiedo una Vespa 125 Primavera ET3 e come da oggetto il numero di telaio si vede un po' pochino... L'ultima volta che l'ho verniciata probabilmente (a causa di un po' di ruggine) l'ho grattato un po' troppo... :(

Praticamente ci sono 2 righe, la prima DGMxxxxxxxxx si vede molto bene, la seconda ha una prima parte con VMB1T stella che si vede molto bene, i cinque numeri e l'ultima stella si leggono, ma non bene! :(

Sapete se per caso esiste un qualche aggeggio per poter ripassare tali numeri? Non vorrei che mi fermassero e mi rompessero perchè i numeri non si vedono bene... :(:(

Magari qualche stampino con i numeri da incidere sulla lamiera col martello...

Ciao e tutti e grazie

Inviato

gli stampini come tu dici si chiamano punzoni e usarli per ricalcare o stampigliare un numero di telaio può equivalere ad una denuncia penale a meno che tu non sia uno della motorizzazione autorizzato a farlo. il consiglio è se si leggono anche se male di lasciarli così. se passando un po di polvere di gesso sui numeri questi si leggono è più che sufficiente. senno per essere in regola in caso di illeggibilità devi contattare la motorizzazione per la ristampigliatura. se vuoi fare con gli stampini a tuo rischioe pericolo, c'è chi lo fa ma non lo racconta in giro

ciao

Inviato

se vuoi fare con gli stampini a tuo rischioe pericolo, c'è chi lo fa ma non lo racconta in giro

secondo me più di qunto si pensi....si trovano spesso in giro annunci del tipo "vendo targa, documenti, foglio complementare e visura solo a scopo collezzionistico..." Cosa serve una visura per scopo collezzionistico...??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...