iljap Inviato 14 Marzo 2007 Segnala Inviato 14 Marzo 2007 wuuuaauuuuu!!! da inesperto ti dco che ammmmmeeepiasce!!! si si e spero di riuscire a far bene anche la mia (sarà anche lei rossa corallo ma del '79... una sbarbatela haha) Cita
Sbozzi78 Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Inviato 15 Marzo 2007 La parola tecnia ai veri esperti, per me è magnifica... Più che altro, noto che siamo diventati 'papà' nello stesso periodo di due coetanee http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=39473&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= io direi di organizzarci per il battesimo, in fin dei conti abitiamo vicino. Nel week-end io scorrazzo sempre per quel di Stradella. Ciao e ancora bravo... Cita
mors_mors Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Inviato 15 Marzo 2007 bella bella bella! restauro 5 stelle! Cita
geospecial Inviato 15 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2007 Grazie mille per adesso, a tutti Voi!! Nei prossimi giorni poi sentiremo i pareri di tutti gli altri.... Chissà!!!! Ciao a tutti!! Cita
eleboronero Inviato 15 Marzo 2007 Segnala Inviato 15 Marzo 2007 complimenti x il tuo lavoro!!!!!!! Cita
ILASCUT Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Inviato 16 Marzo 2007 Bellissima. Sono senza parole... io sto per mandare la mia (V5A2T del 1972) dal carrozziere per farla fare giallo cromo (come quella di Eleboronero, per capirci). Però, tutti e due.....DOVE AVETE TROVATO IL COPRICLACSON IN PLASTICA NERA??? Io ho rinunciato e farò verniciare di nero uno grigio.... Cita
Spiky Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Inviato 16 Marzo 2007 Ottima Vespa veramente un bel lavoro !!. Però se proprio la vuoi tutta: - le manopole non sono le sue, ci vogliono quelle nere non rigate con lo stemma rettangolare - le leve freno/frizione non sono le sue, ci vogliono quelle dritte con pallino medio - il cavalletto mi sembra troppo alto, nel senso che la Special primaserie monta le ruote da 9" quindi il cavalletto più corto ed a steli fini diam 15mm. Sono invece da lodare : - la scritta Vespa 50 a sbalzo (originale) - il tappino centrale alla ruota anteriore - la mascherina anteriore copriclaxon nera Tutti particolari veramente difficili da reperire Cita
mors_mors Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Inviato 16 Marzo 2007 caxxarola spiky..! Ottima osservazione! Sono andato a controllare e hai perfettamente ragione!! Anche se il cavalletto mi sembra dello spessore giusto...effettivamente sembra un po' lungo... Cita
t5 Inviato 16 Marzo 2007 Segnala Inviato 16 Marzo 2007 Il fatto è che le manopole della prima serie sembra siano irreperibili, almeno io non sono riuscito a trovarle da nessuna parte....lo dico perchè ho anch'io una Special 1a serie che tra un pò devo iniziare a restaurare e ho già provato a guardare un pò in giro cosa si trova... Se qualcuno sa chi le ha sarei interessato... Cita
geospecial Inviato 16 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2007 grazie a tutti per le osservazioni!! per quanto rigaurda il cavalletto posso assicurarvi che ha diam. 15 mm, ho notato anche io che effettivamente sembra un po lungo, ma è il suo, e non presenta nessun tipo di modifica...., cmq era gia su e l'ho rimontato!! per le leve dei freni forse si vede male ma Vi posto subito una foto e vi dimostro che sono quelle giuste, per le manopole sono stato costretto, perche proprio non sono riuscito a reperirle!!! Cita
t5 Inviato 17 Marzo 2007 Segnala Inviato 17 Marzo 2007 per quanto per le manopole sono stato costretto, perche proprio non sono riuscito a reperirle!!! Come dicevo io... Comunque visto che mi sono dimenticato ti faccio i complimenti anch'io, è davvero bella, la farei così anch'io, ma avendo già 3 vespe rosse ho già deciso che la farò giallo cromo per cambiare un pò... Cita
burtuluf Inviato 28 Marzo 2007 Segnala Inviato 28 Marzo 2007 ma quanto ci hai messo per curiosità? Cita
Spiky Inviato 29 Marzo 2007 Segnala Inviato 29 Marzo 2007 Le manopole nere con logo rettangolare su Ebay si trovano, ce le ha pure Zangheratti ..... Ciao Cita
geospecial Inviato 29 Marzo 2007 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2007 pazienza per le manopole, ormai non le tiro più giu, e poi sono piu ergonomiche queste!!! ho cominciato a smontarla ad ottobre e con molta calma ho finito agli inizi del mese, qulche giorno per la revisione e poi VIA!! Cita
pologin Inviato 30 Marzo 2007 Segnala Inviato 30 Marzo 2007 Fantastica! Complimenti davvero! appena ultimo la mia (giallo cromo) ve la MOSTRO! Cita
manuelito1979 Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Ciao! davvero complimenti! è splendida. allora, credo che le manopole originali, cioè a puntini col logo esagonale, ce l'ha asbtrading.it per quanto riguarda invece i 4 tappini da mettere sul posteriore, sotto al fanalino, dove li hai trovati? Cita
alespecial Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 ehilà______complimenti!!!!...davvero un gran restauro!!!! di classe!!! ciauz! Cita
orcad83 Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Bellissima.Sono senza parole... io sto per mandare la mia (V5A2T del 1972) dal carrozziere per farla fare giallo cromo (come quella di Eleboronero, per capirci). Però, tutti e due.....DOVE AVETE TROVATO IL COPRICLACSON IN PLASTICA NERA??? Io ho rinunciato e farò verniciare di nero uno grigio.... Eccolo: http://cgi.ebay.it/NASELLO-NUOVO-PER-VESPA-50-SPECIAL-NERO_W0QQitemZ250202818632QQihZ015QQcategoryZ138537QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQtrksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem Cita
ILASCUT Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato 31 Gennaio 2008 Grazie. sto seguendo (anche se "da lontano", devo ammetterlo) la questione nasello nero/grigio scuro qui sul forum...appena si chiarirà un pò di più la questione vedrò quale nasello prendere. Ciao e grazie ancora. Cita
alespecial Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Correggetemi se sbaglio, ma il Nasello nero non è della Special con avviamento elettrico? e quello grigio della Special classica? CIAUZZZZ! Cita
tdi160cv Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 e' quello della special prima serie ... poi diventa grigio. Cita
geospecial Inviato 7 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2008 eh si mi era proprio venuta bene, una lavorata!!! peccato averla dovuta vendere per passare a quella che adesso preferisco piu di tutte quelle che ho.. l'ET3!!! va bè, mi sono comunque fatto un quadretto e ogni tanto ricordo ttutte le ore che ho passato per sistemarla anche con lei!!! grazie ancora!! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini