Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Grazie alla segnalazione di un amico, oggi ho visto una Cosa prima serie, presumibilmente 200. Il rivenditore era ancora chiuso ed io andavo di fretta per tornare al lavoro quindi non l'ho visionata bene. Siccome però era parcheggiata nel cortile sul retro, all'aperto ma sotto una tettoia, ho potuto darle un'occhiata, seppur da lontano. E' una prima serie, targa sopra il fanale, color champagne, con la targhetta "LX200" sul cassettino portaoggetti. Parabrezza e portapacchi post. Sembrava davvero ben tenuta, a parte un piccolo bozzo sul cofano DX.

Secondo voi quanto può valere ?

Secondo voi quanto mi potrebbe chiedere ? (purtroppo le due cose sovente non coincidono !). Io non darei oltre i 500 euro, ma temo che il tizio possa ridermi in faccia, visti i tempi che corrono !

Intanto cerco di tornarci presto (forse venerdì ce la faccio) nel frattempo mi preparo psicologicamente. Purtroppo ultimamente non me ne va bene una !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La Cosa non vale tanto...io non ci darei piu' di 400 €. Ricorda che ha un impianto frenante integrale non molto riuscito (parzialmente ovviato nella Cosa 2) e non si trovano i pezzi di ricambio...molte cose sono elettrificate, come il rubinetto della benzina e l'aria...quindi solo complicazioni inutili. Pesa quasi 130 Kg e consuma anche di piu' del PX200...minimo e'del 1988 e quindi dovrai aspettare (perlomeno) fino al 2009 per poterla assicurare d'epoca.

A pro e'molto comoda per viaggiare e ha lo spazio sotto la sella per il casco...poi vedi te! Io forse non me la terrei nemmeno se gratis...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh stamattina sono andato a darle un'occhiata. Non sembra malaccio... color "champagne", anno 1988, circa 18mila km, complessivamente tenuta bene, piccola bottarella sul cofano dx, plastica superiore del manubrio spaccata in un punto, blocchetti elettrici dai quali spuntava del silicone... alla modica cifra di 850 euro + passaggio, non trattabili !

Mi sa che rimarrà lì... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi vedere altre Cosa, ricorda che quasi tutte hanno i gusci copri manubri spaccati, ormai introvabili allo sfascio. Parimenti spesso è rotto lo spoiler sotto la pedana, e l'impianto frenante è da revisionare. Non pagare mai più di 500 euro un esemplare che ti sembri perfetto, perchè qualche magagna ce l'avrà di sicuro. A me che tu non conosca il proprietario... I pezzi di ricambio sono ancora tutti in catalogo, a parte gli specchietti (parliamo di prima serie), almeno quelli che ho cercato io (gancio chiudi bauletto, profili neri bordo scudo, ecc.)

Ciao, buona caccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' seriamente: il discorso e' semplice, io la cosa l'ho presa perche' era 200 entro in autostrada e' comoda per viaggiare e gli ho dato 200 euro... a 850 puoi trovare i px basta leggere le rubriche di ciospe e quindi il problema non si pone fine della storia. per qualsiasi motivo pratico a parita di prezzo vui ricambi vuoi rivendibilità il problema non si pone proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dalle mie parti non so cosa sia successo ma i prezzi solo lievitati inspiegabilmente ed in poco tempo... sempre il tizio della Cosa m'ha detto che a breve gli rientrerà un PX200 ma minimo chiederà 1600 euro... visto che valuta la permuta 1400. Di contro un paio di settimane fa un nuovo socio del Club ci ha detto che il suo PX200 lo ha pagato 350 euro, perfetto, col miscelatore....

A me 'sti colpi di culo non capitano ormai da un pò, e dire che ho sparso la voce, leggo gli annunci sulle riviste, giro per concessionari, rivendite e meccanici ma niente ! Purtroppo gli annunci di Largo riguardano occasioni per me un pò fuori mano (sono di Pescara).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...