woodenleg69 Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Ciao Ragazzi, ho quasi finito con la mia mitica Special 50 dell'80. Mi sono arrenato su una cosa stupida (almeno sembra).... ho rimontato il motore e ho cambiato le guaine + cavi, adesso mi trovo a riserrare tutti i cavi (marce freno e frizione) sui fermi e.... mi manca il fermoguaina (su cui arrestare la guaina) per il cavo della frizione... !! ho solo la leva (sul motore), il cavo, al guaina e il blocchetto da serrare sul cavo...so che è banale HELP HELP.. grazie Luca Cita
ben.reilly Inviato 20 Marzo 2007 Segnala Inviato 20 Marzo 2007 Ciao, non ho capito bene il problema, comunque io ho appena finito queste dannatissime operazioni. La prima volta mi sono disperato , ma adesso impiego pochi minuti a compierle tutte: calma e sangue freddo! Comunque questo e' il materiale: leva manubrio, chiapparello che blocca la guaina ( come quello del freno anteriore) chiappariello di fine corsa della guiina, guaina, chappariello che chiude la guaina, registro della frizione e poi dadino che blocca il cavo sulla leva frizione sotto al motore. Chiaramente ci vuole il cavo che deve essere, come la guaina, ben ingrassato ( io ho usato grasso al litio spray spruzxzato su cavo e nella guiana con sorprendente effetto fontana cadente). - montato tutto, tira il cavo dal motore fino a tirare tutta la leva sul manubrio e prendi le misura per tagliare eventualmente la guina. - non rovinare l'estremita' del cavo altrimenti devi cambiarlo perche' non entrera' piu' nella guaina tagliata. - il fermino che va bloccato sotto la leva frizione sotto al motore puoi anche serrarlo prima, poi spingere la leva frizione sotto al motore con una pinza e al volo bloccarlo. Vedi tu, Spero di essere stato chiaro. Ciao Cita
woodenleg69 Inviato 10 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Ciao allora, rispondo solo ora ma mi sono messo ieri sera e montare i cavi delle vespa... quello che non trovo è il registro della frizione.. nella zona motore.. ovvero nella zona motore ho la leva frizione sotto il motore, ma nessun registro dove fermare la guaina.. posto una foto cosi mi spiego.. non è che mi manca un pezzo ?? Tenete presente che il passacavi l'ho fatto io in lamiera.. Grazie Cita
winter89 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 è proprio il èpassacavi che non va bene,xke il registo della frizione è compreso nello stesso! Cita
woodenleg69 Inviato 10 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Grazie Mille ...mi era venuto il dubbio e stamani dopo il post sono passato da un motoricambi.. ho trovato solo il passacavi della PK50... qualcuno sa dirmi se va bene ? ..e non è che avete le foto di quello di una special 50 dell'80 per un confronto ?? Grazie Cita
woodenleg69 Inviato 16 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2007 Ciao, allora ho trovato il pezzo che mi mancava solo per il PK50, non per la special, di fatto con un buco solo.. sono pero riuscito ad adattarlo lavorando un po con la morsa.. (questo per chi come me perde quello originale è una prova di fattibilita .. Una Domanda qualcuno sa dove trovare l'originale ?? (ebay?) il problema è che non so bene neanche come si chiama ? Grazie Luca Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini