Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio è un argomento già trattato ma anche rileggendo i vecchi post non ho trovato risposta alla mia domanda. Se ad un mercatino compro una vespa 50 senza libretto, so che è meglio fare una carta di proveninza lecita fra vendiore e acquirente, ma chi mi assicura che quel veicolo non è stato usato per i fini degli incentivi sulla rottamazione e quindi da non toccare neanche con un basto (come direbbe lo zio GINO)?? Non esiste un sito internet come quello della polizia in cui si possa inserie il n°di libretto e dormire sonni più tranquilli?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

No, gli elenchi dei veicoli che ricevono gli incentivi per essere demoliti vengono tenuti dai diversi organi che elargiscono il contributo, che possono essere: Stato, regioni, province e comuni. Naturalmente, nel caso dei ciclomotori, è impossibile stabilire l'ultima provenienza, quindi è un'impresa improba. Ma se fai una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio (in genere c'è sempre un notaio nei mercatini più importanti), sei ragionevolmente sicuro che quel particolare ciclomotore è in regola (il tizio dovrebbe essere pazzo a firmare una carta del genere se non fosse certo al 100% della provenienza lecita, infatti: tu rischi di perdere il motorino, ma lui rischia la galera!).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...