letizia62 Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 da cosa si capisce se il cilindretto di ottone che spinge i dischi frizione si è consumato e non spinge fino in fondo e come conseguenza la frizione non stacca del tutto? Ho smontato trentasette volte, cambiato i dischi di sughero e quelli di ferro ma continua a non staccare completamente Siccome mi dicono che la molla non dovrebbe essere, l'unica alternativa rimasta mi sembra quella del cilindretto di ottone .... O perdo qualcosa???? Grazie Cita
Largo...Ciospe! Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 Il cilindretto ha una fenditura di un paio di millimetri in mezzo e deve essere ben sagomata (la testa) senza smussature...ma senza vederla cosi', difficile capire se c'e' qualcos'altro che non possa essere a posto...3 o 4 dischi? Ciao FC Cita
giovespa Inviato 10 Aprile 2007 Segnala Inviato 10 Aprile 2007 non è la prima volta che una frizione non stacchi...ricordati che la 4 dischi è normale che non stacchi del tutto perche bisognerebbe aumentare la corsa della leva..se è una frizione a 3 dichi, ossia tipo originale,la soluzione potrebbe essere nel cilindretto...facci sapere che frizione monti..! Cita
letizia62 Inviato 11 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2007 monto la frizione originale a tre dischi iè una vespa jeans di quelle con leva frizione sul carter corta ed anche il meccanismo cilindretto interno è diverso da quello successivo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini