ElRaPiDo Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 ciao volevo aggiungere al 130 polini, albero rms anticipato, accensione elettronica, raccordi, 19 dell'orto i seguenti pezzi: frizione a denti dritti 27/69 e carburo da 24 (k nn trovo usato a poco quindi nn penso di prenderlo) li faccio dopo gli 80 a metà gas della 4a? la 27/69 allunga vero? nn voglio ripresa ma allungo, ora và bene ma devo alzarmi molto di giri x arrivare a una buona velocità di marcia. Cita
lorenzino92 Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 hai capito el rapido... non sia accontenta.... Cita
miniturb Inviato 12 Aprile 2007 Segnala Inviato 12 Aprile 2007 El se non ricordo male il tuo 130 è il doppia alimentazione, quindi puoi anche lasciare l'albero originale. Per i rapporti, io ho i 22/63 (rapporto 2,86:1) mentre i 27/69 hanno un rapporto di 2,55:1 quindi sono molto più lunghi dei miei. La mia con 130, 24 dell'Orto e Simonini D&F agli 80 Km/h (segnati) ci arriva in 3a! In 4a li fai tranquillamente senza andare su con i giri. Visto che i 27/69 sono molto più lunghi dei miei, dovresti farcela senza problema. Quindi hai abbandonato il progetto della Vespa che doveva impennare in tutte le marce?? Un altra cosa, con i 27/69 occhio alla marmitta che scegli!!! Se metti un espansione poi rischi di non riuscire a tirare una rapportatura così lunga. Quindi se come marma avevi la D&F la devi sostituire. Cita
ElRaPiDo Inviato 12 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2007 ciao! allora, io ho il mono di 130...e la sito siluro, forse ho trovato un 22 di carburo......cn 27/69 dici k ce la faccio??? mi sà k la marmitta mi frega...dovrei mettere una polini banana x et3 forse..grazie x la super spiegazione miniturb Cita
ilmech Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 secondo me la 27/69 è ai limiti ma dovresti riuscire a tirare la 4^ anche con una simonini D&F... certo, che tra 3^ e 4^ sentirai un salto consistente! se riesci, metti almeno la 4^ DRT... Cita
ferdispecial Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 se metti la polini banana sei ok...è troppo lunga se metti espansioni pure tipo la D&F o la silent.. Cita
miniturb Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 ilmech con la 22/63 (molto più corta della 27/69)e la Simonini D&F, se carico qualcuno la quarta faccio fatica a tirarla... Come fai a dire che con la D&F i 27/69 te li tira??? Il discorso cambia, se come dici tu si monta la 4^ corta. Cmq è una configurazione che non ho mai provato, quindi non mi esprimo in merito... Cita
ElRaPiDo Inviato 13 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2007 quindi concludendo cn polini a banana e 27/69 ci arrivo? tiro la 4a visto k nn è un'espansione....giusto? Cita
ferdispecial Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 si...per la velocità massima non so dirti, ma la tiri sicuramente la 27/69 con una polini. per la simonini non so, io in questi giorni ho provato una zirri silent sulla mia special. avendo un 102 con 19/19 e 22/63...vi lascio immaginare! prima e seconda è un mostro, arriva sui 70 dell'unico scooter capace di starmi dietro di ripresa, in terza stiamo sui 90-95 del 127 di un mio amico, in quarta la vespa va su di pochissimo, resta sui 90-95... a quanto ho capito la D&F la coppia la sposta ancora più in alto, quindi sarebbe peggio... Cita
ElRaPiDo Inviato 13 Aprile 2007 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2007 già allora procedo cn gli acquisti di polini a banana e 27/69....e se trovo un 22 a poco oppure mi sveno i 150 euri del 24 nuovo completo (sconto officina ) Cita
nino74 Inviato 13 Aprile 2007 Segnala Inviato 13 Aprile 2007 la 27/69 ha praticamente lo stessi rapporto di riduzione della campana oricinale et3/primavera (24/61) Cita
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