Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao volevo aggiungere al 130 polini, albero rms anticipato, accensione elettronica, raccordi, 19 dell'orto i seguenti pezzi: frizione a denti dritti 27/69 e carburo da 24 (k nn trovo usato a poco quindi nn penso di prenderlo) li faccio dopo gli 80 a metà gas della 4a? la 27/69 allunga vero? nn voglio ripresa ma allungo, ora và bene ma devo alzarmi molto di giri x arrivare a una buona velocità di marcia.

Inviato

El se non ricordo male il tuo 130 è il doppia alimentazione, quindi puoi anche lasciare l'albero originale.

Per i rapporti, io ho i 22/63 (rapporto 2,86:1) mentre i 27/69 hanno un rapporto di 2,55:1 quindi sono molto più lunghi dei miei. La mia con 130, 24 dell'Orto e Simonini D&F agli 80 Km/h (segnati) ci arriva in 3a! In 4a li fai tranquillamente senza andare su con i giri. Visto che i 27/69 sono molto più lunghi dei miei, dovresti farcela senza problema.

Quindi hai abbandonato il progetto della Vespa che doveva impennare in tutte le marce??

Un altra cosa, con i 27/69 occhio alla marmitta che scegli!!! Se metti un espansione poi rischi di non riuscire a tirare una rapportatura così lunga. Quindi se come marma avevi la D&F la devi sostituire.

Inviato

ciao! allora, io ho il mono di 130...e la sito siluro, forse ho trovato un 22 di carburo......cn 27/69 dici k ce la faccio??? mi sà k la marmitta mi frega...dovrei mettere una polini banana x et3 forse..grazie x la super spiegazione miniturb :D

Inviato

secondo me la 27/69 è ai limiti ma dovresti riuscire a tirare la 4^ anche con una simonini D&F...

certo, che tra 3^ e 4^ sentirai un salto consistente!

se riesci, metti almeno la 4^ DRT...

Inviato

ilmech con la 22/63 (molto più corta della 27/69)e la Simonini D&F, se carico qualcuno la quarta faccio fatica a tirarla... Come fai a dire che con la D&F i 27/69 te li tira??? Il discorso cambia, se come dici tu si monta la 4^ corta. Cmq è una configurazione che non ho mai provato, quindi non mi esprimo in merito...

Inviato

si...per la velocità massima non so dirti, ma la tiri sicuramente la 27/69 con una polini.

per la simonini non so, io in questi giorni ho provato una zirri silent sulla mia special. avendo un 102 con 19/19 e 22/63...vi lascio immaginare! prima e seconda è un mostro, arriva sui 70 dell'unico scooter capace di starmi dietro di ripresa, in terza stiamo sui 90-95 del 127 di un mio amico, in quarta la vespa va su di pochissimo, resta sui 90-95...

a quanto ho capito la D&F la coppia la sposta ancora più in alto, quindi sarebbe peggio...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...