Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao volevo aggiungere al 130 polini, albero rms anticipato, accensione elettronica, raccordi, 19 dell'orto i seguenti pezzi: frizione a denti dritti 27/69 e carburo da 24 (k nn trovo usato a poco quindi nn penso di prenderlo) li faccio dopo gli 80 a metà gas della 4a? la 27/69 allunga vero? nn voglio ripresa ma allungo, ora và bene ma devo alzarmi molto di giri x arrivare a una buona velocità di marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

El se non ricordo male il tuo 130 è il doppia alimentazione, quindi puoi anche lasciare l'albero originale.

Per i rapporti, io ho i 22/63 (rapporto 2,86:1) mentre i 27/69 hanno un rapporto di 2,55:1 quindi sono molto più lunghi dei miei. La mia con 130, 24 dell'Orto e Simonini D&F agli 80 Km/h (segnati) ci arriva in 3a! In 4a li fai tranquillamente senza andare su con i giri. Visto che i 27/69 sono molto più lunghi dei miei, dovresti farcela senza problema.

Quindi hai abbandonato il progetto della Vespa che doveva impennare in tutte le marce??

Un altra cosa, con i 27/69 occhio alla marmitta che scegli!!! Se metti un espansione poi rischi di non riuscire a tirare una rapportatura così lunga. Quindi se come marma avevi la D&F la devi sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmech con la 22/63 (molto più corta della 27/69)e la Simonini D&F, se carico qualcuno la quarta faccio fatica a tirarla... Come fai a dire che con la D&F i 27/69 te li tira??? Il discorso cambia, se come dici tu si monta la 4^ corta. Cmq è una configurazione che non ho mai provato, quindi non mi esprimo in merito...

Link al commento
Condividi su altri siti

si...per la velocità massima non so dirti, ma la tiri sicuramente la 27/69 con una polini.

per la simonini non so, io in questi giorni ho provato una zirri silent sulla mia special. avendo un 102 con 19/19 e 22/63...vi lascio immaginare! prima e seconda è un mostro, arriva sui 70 dell'unico scooter capace di starmi dietro di ripresa, in terza stiamo sui 90-95 del 127 di un mio amico, in quarta la vespa va su di pochissimo, resta sui 90-95...

a quanto ho capito la D&F la coppia la sposta ancora più in alto, quindi sarebbe peggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...