Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CIAO ragazzi sto montando il 125 primavera sulla mia vespa 50 dato che fa un po un mio amico mi procura il carburatore 19 originale e io voglio montare il 125 primavera perchè smanio dalla voglia di provarlo , posso montare il 16 /16 del 50 provvisoriamente ? se si penso che dovrò cambiare i getto quale mi consigliate di mettere?Grazie così lo vado saubito a comprare

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao....anche io avevo il blocco primavera sul mio pk con il carburatore 16-10(che è simile al 16-16, cambia solo il diametro dalla parte del filtro dell'aria)...siccome il blocco primavera ha il collettore 19 devi mettere il collettore del 16, e cioè quello che avevi nel blocco del 50..una volta montato collettore, per il carburatore non c'è nessun problema...ti consiglio di aumentare i getti da 4 a 6 punti in piu del getto originale...poi la carburi un po, girando la vite dell'aria...Anche se non cambi i getti va bene comunque, anche se dovresti fare la miscela al 3 per cento(per sicurezza)...

è ovvio che non è una soluzione che puoi adottare per un lungo periodo...perche il motore non rende al massimo e sentiresti dei vuoti!!...e in piu di solito si monta il carburatore piu grande non quello piu piccolo!!!

se intendi provarlo per pochissimo tempo, circa un mese o anche un po di piu va bene..poi quando metti il 19 sentirai un aumento notevole!!

Inviato

io ho avuto un 75 dr...con il carburatore 16-10...io di spruzzatore inizialmente avevo un 67 poi ho messo un 73 e alla fine la via di mezzo era un 70....con il 70 andava molto bene...e non si sentiva nessuna differenza dei consumi rispetto al 67...con un 16-16 secondo me kmq va molto bene anche un 73(che se non sbaglio adesso è l'originale del carburatore 19)...

Inviato

grazie ragazzi comunque ho risolto un problema elettrico , e finalmete la vespa vedo che si accende anche col 16 sembra giri bene , ora appena posso finisco di mettere i cavi del cambio e frizione , che fanno un po dannare ci vogliono le mani di fata per lavorare dentro il faro tondo della vespa per sistemare gli attacchi dei cavi del cambio , e io non sono uno dalle manine comunqe appena ho finito vi vaccio sapere come va

Inviato

DIPENDE DA:

MARMITTA CHE MONTI?

SE MONTI IL PADELLINO, C'è IL GOMITO STROZZATO O NO?

ALBERO NORMALE O ANTICIPATO?

FILTRO IN PLASTICA O METALLICO?

GOMMINO DEL FILTRO MONTATO O NO?

IL DR E' UN 3 O 6 TRAVASI?

X POROPPOPPERO.....METTERE IL CAVO CHE ALZA LE MARCE SENZA TOGLIERE IL TAPPO DEL CONTAKM O IL CONTAKM STESSO....E' UN LAVORO DA DAVID COPPERFIELD ;)

Inviato

Grazie ragazzi è stata un impresa ma ci sono riuscito, rimane un unico problema , la vespa la accendo in folle appena metto la prima rimane un pò accellerata praticamente girano un po le ruote mi tocca subito tenere il freno tirato , eppure il minimo l' ho regolato molto basso apposta e nulla da fare e il cavetto dell' accelleratore è regolato + lento possibile dal carburatore e non ha nulla che ostacoli il cavetto dell' accelleratore(essendo un po accellerata di fatti penso che sia quello che da fermo mi da un po di difficoltà nel cambiare le marce) per che lo tenga tirato di fatti come ho detto non lo è , può dipendere anche questo dalla carburazione? che non ho fatto, la vespa l' ho provata e va da dio è una scheggia(non da vuoti il motore sembra rispondi bene e la cambita è buona quando la vespa vè in corsa) l' unico problema è quello appena spiegato e il clacson che non va, le luci vanno tutte anche se mi sembra appena + basse rispetto a prima anche se dovrei vedere di giorno, ( domani ricontrollerò meglio l' impianto elettrico.

Inviato

va be non avte risposto ma io capoccione continuo provo provo e vedo che c i sto riuscendo a intuito ho tirato la frizione un po e ora risolto il problema domani vado a prendere tutte le lampadine e vediamo se amche elettricamente funzionaho fatto anche il cambio d' olio motore che dite 10w40 va bene il 10w50 non l' ho trovato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...