Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,

da qualche giorno la leva della frizione diventa durissima dopo pochissimo ke tiro la vespa. Ho una PX 150 che monta solo gruppo 175 (così mi ha detto il meccanico, la vespa è usata). Quando faccio il pezzo di autostrada a 80km/h, ma anche per la statale sui 60km/h mi è capitato di dover scalare dopo una frenata e non posso tirare la frizione, perchè durissima, se decelero un pò pian piano la leva diventa + morbida. Cosa posso controllare perima di portarla dal meccanico, considerate che la frizione è nuova e anche gli spingidisco, il tutto ha 3-4 mesi.

Ciao :roll::roll:

Inviato

son stati cambiati i dischi della frizione 3 mesi fa e fino a 2 set fa tutto ok, oltre ai dischi son state cambiate le molle spingidisco (o come si chiamano), credo sia stato montato tutto x bene, comunque ho notato che la guarnizione dove passano i 2 fili che comandano il selettore passa sopra la marmitta, sotto il volano, ed è bene in vista, non credo sia normale, puoi darmi conferma?

grazie

Inviato
comunque ho notato che la guarnizione dove passano i 2 fili che comandano il selettore passa sopra la marmitta, sotto il volano, ed è bene in vista, non credo sia normale, puoi darmi conferma?

ma stiamo parlando della frizione o della manopola del cambio?

Cmq è normale che le guaine del cambio siano a vista...

• Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...