rhoss78 Inviato 2 Maggio 2007 Segnala Inviato 2 Maggio 2007 Salve, da qualche giorno la leva della frizione diventa durissima dopo pochissimo ke tiro la vespa. Ho una PX 150 che monta solo gruppo 175 (così mi ha detto il meccanico, la vespa è usata). Quando faccio il pezzo di autostrada a 80km/h, ma anche per la statale sui 60km/h mi è capitato di dover scalare dopo una frenata e non posso tirare la frizione, perchè durissima, se decelero un pò pian piano la leva diventa + morbida. Cosa posso controllare perima di portarla dal meccanico, considerate che la frizione è nuova e anche gli spingidisco, il tutto ha 3-4 mesi. Ciao
fabrilov Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Inviato 5 Maggio 2007 controlla la guaina, lubrificala e se necessario sostituiscila, controlla anche lo stato del cavetto. Il gruppo fizione è stato rimontato a dovere?
rhoss78 Inviato 7 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2007 son stati cambiati i dischi della frizione 3 mesi fa e fino a 2 set fa tutto ok, oltre ai dischi son state cambiate le molle spingidisco (o come si chiamano), credo sia stato montato tutto x bene, comunque ho notato che la guarnizione dove passano i 2 fili che comandano il selettore passa sopra la marmitta, sotto il volano, ed è bene in vista, non credo sia normale, puoi darmi conferma? grazie
fabrilov Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 comunque ho notato che la guarnizione dove passano i 2 fili che comandano il selettore passa sopra la marmitta, sotto il volano, ed è bene in vista, non credo sia normale, puoi darmi conferma? ma stiamo parlando della frizione o della manopola del cambio? Cmq è normale che le guaine del cambio siano a vista...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini