Skippi Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Ciao ragazzi, ieri sono uscito per la prima volta di sera con la mia nuova px... e mi sono accorto che non mi hanno regolato i fari.... sono troppo alti..... come faccio a regolarli? grazie mille per l' aiuto ciao Cita
SasaDoku Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Sotto il faro c'è una vitina. La sviti e regoli il faro, dopodichè la riavviti. Cita
Skippi Inviato 8 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2007 la svito e tolgo la mascherina in plastica? il faro lo sposto a mano?? scusa ma non ho idea come si faccia Cita
topastrodfogna Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 sviti il dado (senza levarlo) e una volta che è abbastanza lento con le dita spingi sull'estrmità inferiore del vetro del faro.. vedrai che si abbassa.. se ci fai caso il foro della vite è lungo una quindicina di mm, appunto per permetterti l'escursione necessaria per regolarlo. P.S.: anche io ho un px 150 '07 e due settimane fa mi sono accorti di essere nelle tue stesse condizioni. In un giro serale mi sono accorto che i cartelli erano illuminati benissimo, mentre la strada era completamente al buio.. Spero che tu nn abbia provato come me ad accendere gli abbaglianti: effetto cecità totale assicurato... Cita
Mike_ITA Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 in questi giorni un pò tutti con i vesponi del 2007 stiamo collaudando di notte... Cita
Skippi Inviato 15 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2007 grazie per le delucidazioni, ho regloato il faro ma quando ho avvitato il dado automaticamente ll faro si è adattato e la vite ora è a inizio corsa.. non riesco a regolarlo in un posto preciso... o tutto alzato come era in origine ( ma non si vede nulla ) o tutto abbassato come è ora esi vede decentemente... avete notato anche voi questa cosa? Cita
antonuk Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 a me si è anche spannata la vitarella alla prima regolazione!!! Cita
topastrodfogna Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 per evitare che si muovesse troppo mentre stringevo la vite ho tenuto fermo con le dita il fanale. Un po' cmq ha semrpe la tendenza a muoversi, ma almeno nn rischi che ti finisca a fine corsa da una parte o dall'altra... Cita
damdam Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 stessa cosa la mia px, anche se l'ho ritirata a gennaio non ho ancora regolato il faro, che illumina benissimo....i cartelli, gli alberi, il tetto di casa, le stelle... ad ogni modo nel libretto d'uso e manutenzione c'è spiegato come regolare e c'è anche uno "schema" per trovare facilmente la regolazione ottimale dello scooter. Oppure si va ad occhio. Ora provvederò anch'io a regolare Cita
Skippi Inviato 17 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2007 ehehehe dobbiamo mandare una lettera alla piaggio.... che regolino loro sto faro prima di consegnarle se la mando seocnod voi mi mandano a quel paese? probabilmente diranno che è compito del concessionario farlo... Cita
vexpa Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Io ho una PX151 del 2005 e anche io ho avuto lo stesso identico problema per regolare il faro. Sicuramente è un difetto! Comunque per rimediare ho fatto così: ho regolato la vite dove mi interessava e poi ho messo 2 gocce di colla vinilica (quella bianca) e non si è mosso più. Spero di essere stato utile. Cita
baldo Inviato 18 Maggio 2007 Segnala Inviato 18 Maggio 2007 Stesso problema per me e per Peu, ma di sicuro di difetto non si tratta. A Peu l'ho regolato io, nel parcheggio a illuminazione zero di un bar, in 2 minuti e senza alcun problema. Stesso discorso per me quando l'ho comprata. L'ho portata a casa, regolato la parabola con la vitina completamente sul fondo, tirata e non si è più mossa. Non c'è da tirare tanto, si va a rischio di spanare. Basta il giusto. Cita
Davide74 Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Nel mio mi sono accorto che si è rotta la plastica che ingloba la filettatura dove si avvita il dado di fermo del fanale. Comunque anche il mio, con il faro tutto abbassato, illumina a mala pena ad altezza giusta. Non parliamone quando siamo in 2 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
PX a diesel...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Montaggio pedale freno primavera
Da andrea_rally200, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
cambio paraolio vespa vba 150 del 1959
Da maurizio vaccaro, in Restauri: Nonne
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini