MantasPX Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 Allora Damdam, ascolta. Io ho scatalizzato il mio Px 150 appena fatto i 1000 KM. Ora è quasi 1 anno che vado con una Sito (normale non Plus). Ho cambiato SOLO il getto max da 98 a 100. Prima con la catalitica arrivava a malapena a 85 Km/h (e in rilascio starnutiva), ora mi sfiora i 95. Il motore prima era completamente tappato da quel marchingegno buffo chiamato SAS, ora la Vespa respira come il mio vecchio P200e degli anni 80 (o un Px125 precedentemente) e il "suono" è tornato quello. Una differenza, prima con la cat il motore era tappato e scaldava da pazzi però ai bassi regimi era più regolare....ora appena dai un pò di gas la Vespa BORBOTTA un poco e appena sale di giri va liscia e benissimo. Quindi se anche la tua fa così lascia stare e non stare a smanettare col be3 etc. Metti se puoi il getto Max 100 (che è quello che montava il vecchio PX150E col miscelatore) e basta, magari dai una regolata alla carburazione del minimo. Quel borbottio appena dai gas lo fanno quasi tutti i nuovi PX , se fai una ricerca nel forum te ne accorgi. ciao Max Cita
damdam Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 ciao Max e grazie per le dritte. infatti questa storia del 102 non mi convince, nel senso che per quel che posso sentire io, la sento un pò ingolfata. Non so se montando un 100 si "libera un pò" e mi regala quel cambiamento di prestazioni di cui tanti parlano. Certo debbo ammettere che prima era più difficoltoso soprattutto su certe strade arrivare sui 91-92 , mentre ora supero i 95, ma per esempio da quando l' ho scatalizzata non sono ancora riuscito a farle toccare i 100 su piano, mentre prima su certi rettilinei in condizioni idonee c'ero riuscito. Forse non ho ancora trovato le giuste condizioni, forse quando ho cambiato l'olio ne ho messo uno meno prestante (possibile?) , però sono curioso di vedere cosa fa con un getto del 100, se è più sciolta. Sto meccanico che tra l'altro pare essere un ex Pontedera mi ha giustificato il 102 dicendo che è più sicuro contro il grippaggio, però boh, se il px l'han fatto con il 98 già così non dovrebbe grippare, con il 100 men che meno, mi pare quindi sia sufficiente. Il regime ai bassi mi pare simile a quello che hai descritto tu, per quello il meccanico ha detto che è meglio avere un comportamento da 4 tempi (i 4 tempi borbottano?) ed essere più tranquilli sul solito versante grippaggio. Lunedì mi si è pure spenta mentre ero fermo al semaforo. Cmq per ora non posso testare nulla perchè ho il tachimetro rotto da sostituire, mondo cane! Cita
pronzie Inviato 19 Maggio 2007 Segnala Inviato 19 Maggio 2007 Ciao ragazzi..ho capito ora che per my intendte il px nuovo Io ho ritirato il mio 125 un mese fa e a parte un uinconveniente iniziale(guaina dell acceleratore montata in fabbrica in modo errato e quindi con andamento a gimcana..)mi ci trovo bene. Anche il mio starnutisce quando decelero e avevo intenzione di scatalizzarlo...però se mi dite che poi da vuoti ai bassi non ne sono più tanto sicuro!perche questi vuoti? grazie ragazzi! Cita
marco150 Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Farò lo stesso anch'io (via kat dentro Sito): vi farò sapere! Cita
MantasPX Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 Non è che da "vuoti" , è che borbotta un pò.....non te lo so spiegare.....io ci cammino anche a 30 all'ora non è quello il problema....è che è un pò "ruvido" il motore in basso.... Cita
pronzie Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 bè ma se per quel borbottio ogni tanto anche il mio che è kat lo fa!e poi starnutisce in rilascio!niente di allarmante me la mia special del '76 è molto più regolare!! Cita
damdam Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 ma il mio borbottio non è del suono, ma del motore: scatta un pò, va e non va, fa dei vuoti, non so come spiegarmi. Forse è la carburazione o il getto max troppo grosso, o l'assenza di BE3 e freno 160 Cita
topastrodfogna Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 ancora nn hai risolto damdam?? Cita
damdam Inviato 21 Maggio 2007 Segnala Inviato 21 Maggio 2007 purtroppo no, l'ho ritirata oggi dall'elettrauto dove ho montato un antifurto, doveva tenerla poco, c'ha messo una settimana. E soprattutto non ho ancora trovato un posto dove vendano i getti. Prenderli da sip-scootershop mi fiacca un pò visto che me li fanno pagare un sacco! Preferirei trovare qualcosa qui in zona, ma finora nisba. e poi porco dito (come dice la tua firma) un pò mi fiacca anche girare perchè ho il contakm rotto e sto perdendo la conta della strada che faccio !!!!!!!! E ciò mi rompe assai !!!!!!!!!!!!! ovviamente non so neanche la velocità a cui vado sono un fallimento totale Cita
gianliù80 Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 che tipo di antifurto hai montato ???? quanto ti è venuto a costare ?????? Cita
damdam Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 gianliù sto preparando un topic apposito per descriverlo perchè è davvero una figata e c'è tanto da dire. E' un Meta System DEF COM 3 per moto e scooter Cita
topastrodfogna Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 il conta km rotto? sicuro che semplicemente nn si sia sfilato il cordino dall'attacco vicino al mozzo della ruota anteriore? lo scherzo l'ha fatto anche a me, dentro è rimasto infilato il tappino metallico che fa tipo da capicorda alla guaina, e il filo così se ne usciva liberamente visto che la guarnizione che dovrebbe tenerlo in sede stringeva solo sul capicorda e nn sulla guaina del filo. Sistemato al volo in 5 minuti... Cita
damdam Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 no a me è successa una cosa diversa, si è starato. Stavo andando in tangenziale e dopo i 100 ha iniziato a salire velocemente e si è fermato a fine corsa. Da fermo segnava i 35 km/h. In pratica segna 35-40 km/h in più del normale. Sono subito andato al centro piaggio ed il meccanico per controllarlo ha sfilato il filo dal mozzo, dopodichè ha detto che c'era da ordinare l'intero blocco del tachimetro, e non mi ha riattaccato il cavo sulla ruota perchè ha detto che ci voleva troppo tempo. In pratica ora è infilato ma non collegato, ed io ho perso il conto preciso dei km percorsi. Ciò mi rattrista molto Cita
topastrodfogna Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 fallo girare con le mani quando sei a casa Cita
damdam Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 beh sicuramente quando arriva il nuovo rimetto i km segnati e ci aggiungo una quota forfettaria che più o meno ho calcolato in 200 km fino ad oggi Cita
pronzie Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 ma è possibile che ste vespe px nuove hanno tutte gli stessi e identici problemi?OVVERO tappo in gomma copri-bullone del volano che si stacca e corda contakm che si sfila???!!!io naturalmente li ho avuti entrambi!! Cita
damdam Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 Uguale uguale. Infatti io mi arrabbio ancora di più se penso che questi inconvenienti non sono un caso fortuito ma più o meno "la regola". Cazzo ma fatele per bene ste vespe oppure abbassate i prezzi!!!!! Cita
pronzie Inviato 22 Maggio 2007 Segnala Inviato 22 Maggio 2007 per non parlare del fatto che la guaina dell acceleratore era stata montata male in fabbrica e così rimaneva accelerata di brutto...dopo 3 visite dal centro piaggio finalmente ora è ok...su 40 giorni da quando l' ho comprata l'avro avuta a disposizione 25...il punto è che il px è in produzione dal '76...direi che hanno avuto tutto il tempo per perfezionare il montaggio e togliere i difetti!! per non parlare in effetti del prezzo .....la qualità dei materiali non manca e si sente...però non sò cosa altro ho pagato con i miei 3200€....di certo non lo studio di nuove parti o la progettazione di un nuovo motore.....bah..gli va bene che sono un malato della vespa, e tanti altri come me hanno questa magnifica "malattia" sennò la piaggio più che plasti-frullatori o cosiddette scooter-vespa(et, gt e altri merdoni)non venderebbe rinnegando così ciò che gli ha dato da mangiare per 40 anni di seguito! Cita
cippi Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Inviato 5 Agosto 2007 Ciao ragazzi! Potreste aiutarmi a risolvere il pronlema al mio Px? Da una decina di giorni non so cosa sia successo ma quando accelero e poi decero mi fa un vuoto poi si riprende. Che sarà successo? grazie Cita
BiagezioPX Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Inviato 5 Agosto 2007 posta in tecnica generale,li ti dovrebbero rispondere. Hai toccato qualcosa o è tutto originale? Cita
cippi Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Inviato 18 Settembre 2007 Ho messo il 175 polini ed un marmittino proma Cita
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