Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

sto rimontando una gt125 del 1967,mi trovo in difficoltà nel rimontare i comandi,nel senso che dagli esplosi di scooterhelp si vede che lato cambio vanno tre rondelle una grande e due piccole mentre lato gas solo due piccole,totale cinque rondelle esattamente quelle che mi ritrovo solo che due di quelle piccole sono diverse,quelle dell'esploso sono piane e prive di sporgenze,queste che mi ritrovo sono convesse e presentano una sporgenza esterna.

lo schema di scooterhelp si riferisce ad una vespa super ma non penso che ci possano essere differenze,quindi ho paura che il carrozziere mi abbia riconsegnato dei pezzi non miei e mi ci sto impazzendo oppure i pezzi sono giusti e la sequenza di montaggio è diversa.

chi mi puo aiutare????

Inviato

Scusa non ho capito se parli delle rondelle di spessore dei tubi di comando interni al faro, o quelle delle leve freno-friz.

puoi spiegarti meglio o per fare una cosa ottima posta una foto delle rondelle in questione

ciao

Inviato

ecco le famigerate rondelle......

mi occorre sapere la sequenza di montaggio,cioè quali vanno sui comandi lato frizione e quali lato gas,probabilmente la piu grande va lato cambio,non capisco invece dove vanno quelle convesse con il dente esterno.

grazie per l'aiuto,così magari riesco a rimontare la vespa prima della pensione....... :D

rondelle_198.jpg.e99ebcff41333c2b23311f6

rondelle_198.jpg.d3352e9e66f01d86240d008

rondelle_198.jpg

rondelle_198.jpg

rondelle_198.jpg

rondelle_198.jpg

rondelle_198.jpg

rondelle_198.jpg.916bea9d9e15abdeb3d419fdeee023ee.jpg

Inviato

andiamoci con ordine!

quella di diametro maggiore va sul lato frizione e quindi a sx tra il manubrio e il tubo in cui vi sono i numeretti delle marce in modo da fa scorrere meglio il tubo quando cambi le marce.

poi prende i terminali che nn sò come si chiamano , praticamente quelli che ti permettono di fissare i fili e inserisci sia sul lato marce che lato freno quelle con la linguetta rivolta verso il contakilometri (ha una posizione ben precisa , la linguetta entra dentro un foro) infine metti quelle normali . le linguette sono convesse perche funzionano da molla ed evitano di avere giochi assiali

sperò che il mio aiuto risolva i tuoi problemi

Inviato

ok montato il comando lato frizione,quello lato gas ha qualche problema di "assialità",sembra leggermente storto ed entra con difficoltà,soprattutto scorre male.....se non riesco a rimetterlo in asse lo cambio.

grazie ancora per l'aiuto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...