Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sulla mia VNB3, ho montato il gruppo termico di una VNB6, che proprio uguale non era, aveva le luci del cilindro e del pistone leggermente piu aperte.

Ho poi montato anche il carburatore della VNB6, per l'esattezza un SI 20/15D, al posto dell'originale VNB che era un SI 20/15C.

I due carburatore hanno getti diversi.

Ora, siccome il carburatore che ho montato perde miscela, volevo sostituirlo con quello 20/15C che invece è a posto.

A questo punto che mi consigliate, metto i getti come quello 20/15D visto che il gruppo termico e dell'altro carburatore, oppure lascio quelli originali che ha il 20/15 C????

Per la cronoca, i due carburatori sono cosi composti:

20/15 C (VNB3)

getto max 84/100

getto min 42/100

emulsionatore aria 150/100

calibratore aria coperchio getti 120/100

emulsionatore BE1

getto satrter 55/100

20/15D (VNB6)

getto max 83/100

getto min 42/100

emulsionatore aria 160/100

calibratore aria coperchio getti 120/100

emulsionatore E1

getto starter 60/100

Grazie!!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

E poi mi dite perche, vedi foto, la guranizione che va sotto non sta a battere precisa nel bordo del carburatore ma rimane piu interna nelle zone indicate dalle frecce???

Io avevo montato la guranizione che copriva fino al bordo, forse perde miscela per questo????

Inviato

E poi mi dite perche, vedi foto, la guranizione che va sotto non sta a battere precisa nel bordo del carburatore ma rimane piu interna nelle zone indicate dalle frecce???

Io avevo montato la guranizione che copriva fino al bordo, forse perde miscela per questo????

immagine_413.jpg.d8d86aef8a3c7bce22974c3

immagine_413.jpg.21885b1967c5b4c5ff76483

immagine_413.jpg

immagine_413.jpg

immagine_413.jpg

immagine_413.jpg

immagine_413.jpg

immagine_413.jpg.af3c6ec5a0cf598db182fd9d8fe15d69.jpg

Inviato

azz.. ma quella guarnizione non serve a una sega. cambiala. Se hai quella vecchia te la potresti rifare con l'apposita carta da guarnizioni che trovi nelle fornituìre industriali. Da lì sicuramente entrava aria. Per quanto riguarda i getti non so darti una risposta migliore di provarli e vedere come va.

ciao

Inviato

Guarda anche a me sembrava sbagliata, iperò ti dico una cosa:

o fin'ora ne ho montata una che mi sembra era quella GTR/Sprint, e la guarnizione non era quella in foto ma bensi arriva a chiudere tutto sotto.

Però il dubbio mi è venuto smontanto il carburo di una VNB2 ferma minimo minimo da 20 anni, ovvero una vespa che monta lo stesso identico carburatore della mia VNB3, e ho trovato quella guarnizione la!!!

Allora sono andato dal ricambista a chiedere le guarnizioni motore di una vespa del 1962, e mi ha dato questa che era marcata per vespa VBA.

Allora mi è venuto il dubbio, devo mettere quella guarnizione li secondo voi????

La situazione è un po incasinata, perche io ora ho il carburo 20/15D con guarnizione che arriva a chiudere bene sotto, e mi perde miscela.

Se provo a mettere il carburo originale 20/15C, meto la guranizione come in foto???

E poi i getti li meto come quelli del 20/15D????

A I U T O!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...