Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora attivata la funzione cerca ne ho lette di tutti i colori quindi ho deciso di proporre la domanda direttamente.

Su un px 125 arcobaleno dell'85 con sopra montato un polini quale sarebbe la giusta posizione dello statore ????

on line ho trovato il manuale polini che parla di 19┬░, sul forum ho trovato piu volte scritto di mettere a 17┬░.

se ho ben capito la tacca IT = 18° quella A =23┬░

vorrei proporre un ulteriore quesito con SI24 getto 160/be3/115 ho una resa abbastanza buona sia in alto che in basso,mi capita solo questo problema se in 4 a manetta mollo per piu di un istante per poi ridare gas ho un bel vuoto. ho provato pure a variare il getto/max con valori 110,115,120 e sostituendo il BE3 con un BE5 ma il vuoto è sempre li in agguato, sperisce soltanto togliendo il coperchio del carburatore(naturalmente con il filtro su). chi mi puo spiegare i singoli elementi del getto del max in che fascia della cerburazione vanno ad intervenire?? cosa devo fare aumentare il getto aria da 160 a 170 o è proprio la scatola del carburatore che non riesce ad aspirare il neccesario.

Inviato

quando passi mollamelo giù, ti chiedo una cortesia ho lasciato da charlymoto una cicalina per le freccie (gia pagato) se passi per di li me la puoi prendere casomai di raggiungo a gradisca.

Inviato

come rodaggio siamo sui 600 KM quasi tutti fatti con un presunto anticipo di 17°motore tranquillo forse un po spompo sui bassi. oggi ho spostato su 19°sembra che tiri di piu sui bassi mantenendo comunque la precedente velocita max.

MA QUALE L'ANTICIPO CORRETTO 17°O 19°, accetto consigli purche motivati.

Inviato

ti ringrazio per la risposta (almeno una). pure io ieri la ho regolata ad un presunto 19°ma mi da la sensazione che scaldi un pelino di piu di prima che era a presunti 17┬░.

e se metto sulla tacca IT (presunti 18┬░) dovrei avere un giusto compromesso? oppure a 19┬░posso stare tranquillo.Mi confermate che a 19 la tacca deve stare tra IT ed A quasi toccando IT

Inviato

se la usi solo in città 19°vanno bene, io ce l'ho regolato così (ad occhio, senza strobo) tanto in città il rischio di scaldate è molto ridotto. poi se viaggi molto il discorso è diverso, quindi non oltre i 18┬░.

Inviato

sisi, tanto la differenza di prestazioni tra 18 e 19°è impercettibile...però c'è da dire che io anche avendo polini con lavori, si24 ecc... ho ancora la primaria originale, e con rapporti così corti di certo un filo di coppia in meno ai bassi non si sente, ma sicuramente neanche a te un grado farà la differenza

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...