Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto cercando di carburare la mia vespetta ma non riesco a capire come mai se mentre sono a manetta tiro l'aria la vespa accellera..come se avessi il NOS..(va bè..nn esageriamo).

Cosa vuol dire? Devo stringere o allentare la vite di carburazione?

Inviato

A ragionamento mi verrebbe da dire: tirando l'aria si ingrassa la carburazione...se la tiri quando sei a manetta va più forte vuol dire che avrebbe bisogno di più benza..quindi il getto del massimo è un po piccolino

Inviato
A ragionamento mi verrebbe da dire: tirando l'aria si ingrassa la carburazione...se la tiri quando sei a manetta va più forte vuol dire che avrebbe bisogno di più benza..quindi il getto del massimo è un po piccolino

esatto, aumenta il getto max.la vite di carburazione serve solo per il regime minimo

Inviato

vai per tentativi.

intanto:

che motore hai?

carbuartore?

getto attuale?

quanti km ha il GT?

il getto è dentro la vaschetta del carburo, togli il carburo, lo giri sottosopra (così ti lavi la mano di benzina) ci sono 2 viti che tengono una specie di ciotolina, le molli e apri.

dentro c'è un anello in plastica, e al centro c'è una vite a taglio in ottone con inciso sopra un numero. quello è il getto, e il numero ne identifica la portata.

Inviato

PER SENTIRE L'ARIA COSI', AUMENTA IL GETTO DEI MAX DI 4/5 P.TI....MEGLIO GRASSA CHE MAGRA - COME TI HA DETTO SEBA QUELLO E' IL GETTO DEI MASSIMI (IL MITICO "GIGLEUR") NE COMPRI UNO DI 4-5 P.TI PIU' GRANDE (ES. SE HAI UN 63 COMPRA UN 67 O UN 68) E POI REGOLA LA CARBURAZIONE DI FINO CON LA VITE POSTA A FIANCO DEL TUO CARBURATORE.

IMMAGINO CMQ CHE TU ABBIA UNA ELABORAZIONE..........75 / 90 / 102..........E POI?

Inviato

La vespa è una 50r penso tutta originale. Io nn ci ho fatto niente ma l'ho presa usata da poco,comunque anche il vecchio proprietario mi ha detto che nn aveva cambiato nulla.

Ah nn sò se può aiutarvi..mentre vado al massimo col gas dopo un pò il motore va su di giri per intenderci come se mi mancasse una marcia (ci sta anche che sia normale questa cosa.. nn sò)

Inviato

Se nella vespa mentre sei in movimento tiri l'aria e va di più, non si scappa, getto del massimo piccolo, aumentalo, e magari riprova, se non lo fa più ci sei.... anche se questo non è il metodo migliore, hai guardato dopo una tirata di che colore è la candela??

Dovrebbe essere nocciola, meglio nocciola scuro che nocciola chiaro....

Non è che quando sei al massimo ti slitta la frizione??

Cerca di spiegarti meglio....

Inviato

no no,nn mi slitta la frizione è solo che mentre sono a manetta apro l'aria mi da un'accellerata come se girassi di un'altro quarto di giro la manopola del gas..comunque la candela è nocciola scuro per quello sto tranquillo

Inviato

Ah aggiungo dopo che hai cambiato il getto del max affina la carburaizone come gia detto: avvitando smagrisci svitando ingrassi okkio a nn seguire l'istinto che ti dice il contrario!

Inviato

dovresti avere un 53 o giù di lì

per sicurezza lo smonti, leggi il numero e ne prendi uno di 4-5 punti: il sintomo dell'accelerata quando tiri l'aria è sintomatico del getto dei max troppo piccolo: gia che ci sei, pulisci TUTTO il carburatore e cambia lo spillo, così per qualche anno sei a posto!

Inviato
dovresti avere un 53 o giù di lì

per sicurezza lo smonti, leggi il numero e ne prendi uno di 4-5 punti: il sintomo dell'accelerata quando tiri l'aria è sintomatico del getto dei max troppo piccolo: gia che ci sei, pulisci TUTTO il carburatore e cambia lo spillo, così per qualche anno sei a posto!

:wink:
Inviato

ok!! Ho cambiato il getto con il 57 e va mooolto meglio,non fa più quello scherzetto dell'aria. Ora sto carburandola per bene ma sembra che sia ancora troppo magra perchè la candela è giallina. Ma il colore nocciola lo prende subito o ha bisogno di girare qualche kilometro? Premetto che la candela è nuova.

Inviato

Se la candela è nuova devi farci parekki giri eheh se era usata un giretto nn troppo breve e via ma se è nuova fai un po' di giretti e veid com'è, miracomando per ingrassare si svita e dimagrire avviti okkio..

Inviato

ma non lo so di preciso fai un bel giro tira, opi riposa eccetera e dopo un quarto d'ora 10 minuti guardi la candela

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...