mattbear Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 Sto cercando di carburare la mia vespetta ma non riesco a capire come mai se mentre sono a manetta tiro l'aria la vespa accellera..come se avessi il NOS..(va bè..nn esageriamo). Cosa vuol dire? Devo stringere o allentare la vite di carburazione? Cita
bibo35 Inviato 23 Maggio 2007 Segnala Inviato 23 Maggio 2007 la devi allentare, ma se l effetto e cosi evidente io proverei anche a dare una bella pulita al filtro dell aria Cita
Ospite Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 A ragionamento mi verrebbe da dire: tirando l'aria si ingrassa la carburazione...se la tiri quando sei a manetta va più forte vuol dire che avrebbe bisogno di più benza..quindi il getto del massimo è un po piccolino Cita
Seba_t16 Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 A ragionamento mi verrebbe da dire: tirando l'aria si ingrassa la carburazione...se la tiri quando sei a manetta va più forte vuol dire che avrebbe bisogno di più benza..quindi il getto del massimo è un po piccolino esatto, aumenta il getto max.la vite di carburazione serve solo per il regime minimo Cita
mattbear Inviato 24 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 da quanto dovrei metterla secondo voi? e soprattutto dove caz..è questo getto? Cita
Seba_t16 Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 vai per tentativi. intanto: che motore hai? carbuartore? getto attuale? quanti km ha il GT? il getto è dentro la vaschetta del carburo, togli il carburo, lo giri sottosopra (così ti lavi la mano di benzina) ci sono 2 viti che tengono una specie di ciotolina, le molli e apri. dentro c'è un anello in plastica, e al centro c'è una vite a taglio in ottone con inciso sopra un numero. quello è il getto, e il numero ne identifica la portata. Cita
sartana1969 Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 PER SENTIRE L'ARIA COSI', AUMENTA IL GETTO DEI MAX DI 4/5 P.TI....MEGLIO GRASSA CHE MAGRA - COME TI HA DETTO SEBA QUELLO E' IL GETTO DEI MASSIMI (IL MITICO "GIGLEUR") NE COMPRI UNO DI 4-5 P.TI PIU' GRANDE (ES. SE HAI UN 63 COMPRA UN 67 O UN 68) E POI REGOLA LA CARBURAZIONE DI FINO CON LA VITE POSTA A FIANCO DEL TUO CARBURATORE. IMMAGINO CMQ CHE TU ABBIA UNA ELABORAZIONE..........75 / 90 / 102..........E POI? Cita
mattbear Inviato 24 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 La vespa è una 50r penso tutta originale. Io nn ci ho fatto niente ma l'ho presa usata da poco,comunque anche il vecchio proprietario mi ha detto che nn aveva cambiato nulla. Ah nn sò se può aiutarvi..mentre vado al massimo col gas dopo un pò il motore va su di giri per intenderci come se mi mancasse una marcia (ci sta anche che sia normale questa cosa.. nn sò) Cita
Valeriovespa Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 secondo me è un problema del getto di benzina. Cita
mattbear Inviato 24 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 ma se per adesso vado con l'aria tirata per compensare il getto piccolo succede qualcosa? rischio? Cita
ilvespaio Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Se nella vespa mentre sei in movimento tiri l'aria e va di più, non si scappa, getto del massimo piccolo, aumentalo, e magari riprova, se non lo fa più ci sei.... anche se questo non è il metodo migliore, hai guardato dopo una tirata di che colore è la candela?? Dovrebbe essere nocciola, meglio nocciola scuro che nocciola chiaro.... Non è che quando sei al massimo ti slitta la frizione?? Cerca di spiegarti meglio.... Cita
mattbear Inviato 24 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 no no,nn mi slitta la frizione è solo che mentre sono a manetta apro l'aria mi da un'accellerata come se girassi di un'altro quarto di giro la manopola del gas..comunque la candela è nocciola scuro per quello sto tranquillo Cita
Ospite Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 riquoto il mio presupporto compra un getto del massimo più grande Cita
Ospite Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 Ah aggiungo dopo che hai cambiato il getto del max affina la carburaizone come gia detto: avvitando smagrisci svitando ingrassi okkio a nn seguire l'istinto che ti dice il contrario! Cita
mattbear Inviato 24 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2007 speriamo di riuscirci a cambiare il getto.. su una 50 originale che numero è il getto? e io di quanto lo devo prendere? Cita
sartana1969 Inviato 24 Maggio 2007 Segnala Inviato 24 Maggio 2007 dovresti avere un 53 o giù di lì per sicurezza lo smonti, leggi il numero e ne prendi uno di 4-5 punti: il sintomo dell'accelerata quando tiri l'aria è sintomatico del getto dei max troppo piccolo: gia che ci sei, pulisci TUTTO il carburatore e cambia lo spillo, così per qualche anno sei a posto! Cita
Ospite Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 dovresti avere un 53 o giù di lìper sicurezza lo smonti, leggi il numero e ne prendi uno di 4-5 punti: il sintomo dell'accelerata quando tiri l'aria è sintomatico del getto dei max troppo piccolo: gia che ci sei, pulisci TUTTO il carburatore e cambia lo spillo, così per qualche anno sei a posto! Cita
mattbear Inviato 25 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Ho smontato il gettomax e ho visto che è addirittura un 52!!! Secondo voi se lo cambio con un 57può andare? RAgazzi grazie dell'aiuto da solo nn ci sarei mai arrivato. Cita
Andy92 Inviato 26 Maggio 2007 Segnala Inviato 26 Maggio 2007 gia che ci sei, pulisci TUTTO il carburatore e cambia lo spillo, così per qualche anno sei a posto! Cm si fa a "pulirlo"? Cita
mattbear Inviato 26 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2007 ok!! Ho cambiato il getto con il 57 e va mooolto meglio,non fa più quello scherzetto dell'aria. Ora sto carburandola per bene ma sembra che sia ancora troppo magra perchè la candela è giallina. Ma il colore nocciola lo prende subito o ha bisogno di girare qualche kilometro? Premetto che la candela è nuova. Cita
Ospite Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Se la candela è nuova devi farci parekki giri eheh se era usata un giretto nn troppo breve e via ma se è nuova fai un po' di giretti e veid com'è, miracomando per ingrassare si svita e dimagrire avviti okkio.. Cita
mattbear Inviato 28 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2007 quantificatemi in kilometri quanto occorre ad una candela nuova per diventare se carburata bene color nocciola... Cita
Ospite Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 ma non lo so di preciso fai un bel giro tira, opi riposa eccetera e dopo un quarto d'ora 10 minuti guardi la candela Cita
mattbear Inviato 29 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2007 secondo me adesso va bene.. che mi dite del colore? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini