vespaemigrante Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 stamattina metto in moto il mio p125x del 79 e dopo numerose pedalate finalmente parte ... orrore fumo bianco puzza di bruciato per terra sotto lo scappamento macchia nera un minuto in moto e poi muore...... Allora mi adopero: smonto il carburatore lo pulisco, faccio la stessa cosa con la candela ma il risultato non cabia... tolgo la candela do un paio di colpi di pedale seza candela e noto che il pistone a fine corsa sbuffa sara' normale?? aiutatemi a metterla a posto che domattina devo andarci a lavoro altrimenti sono a piedi...... Cita
sartana1969 Inviato 10 Giugno 2007 Segnala Inviato 10 Giugno 2007 marmitta chiusa? nel serbatoio c'è miscela o benzina? hai provato se c'è corrente alla candela? Cita
vespaemigrante Inviato 10 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2007 la corrente alla candela arriva la marmitta ha due mesi ed e' quella originale e nel serbatoio c'e' mix al 2% circa... Cita
vespaemigrante Inviato 10 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2007 risolto ho lavorato fino ad ora ho smontato anche testa e cilindro, il pistone aveva la testa con circa due mm di incrostazione ed ho notato che la testa era lenta allora ho pulito tutto e disincrostato il pistone, ho rimontato tutto e messo una candela nuova do un paio di colpi di pedale e la vespa finalmente parte.. fa tanto fumo bianco ma almeno non puzza piu di bruciato la lascio in moto un po faccio un giretto tipo di 1km. rientro a casa e via anche il fumo sparito.... che casio era non lo so ma che stress... grazie comunque... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni... 1 2
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini