Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Attenzione! In questi giorni sono cambiate le tariffe della motorizzazione, soprattutto per quanto riguarda i diritti (portati da 7,80 a 9,00 euro).

Questo potrebbe portare disagi a chi ha già effettuato i versamenti con le vecchie tariffe ma non ha ancora fatto il collaudo o la richiesta di copia di documenti in motorizzazione (bisognerà fare un versamento integrativo per la cifra che vi indicheranno allo sportello)!

Tenete presente che ho notato diverse incongruenze sui dati diffusi dal ministero, per cui gli aumenti non concordano con le cifre annunciate. Per esempio, la richiesta di collaudo per un ciclomotore per smarrimento del libretto, ora dovrebbe costare circa 66 euro contro i precedenti 46 euro circa!

Sto cercando di correggere tutti i dati delle tariffe riportati in questo forum, ma qualcosa potrebbe sfuggirmi. Portate pazienza.

Ciao, Gino

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Me ne sono accorto l'altro giorno quando ho fatto la revisione alla moto in un'officina privata autorizzata. La ricevuta del versamento era di € 9,00 anzichè € 7,80 delle volte precedenti. In tutto però ho pagato solo € 0,70 in più all'officina (ossia 41,20 anzichè 40,50).

Inviato

Io avevo preso i bollettini l'anno scorso per il collaudo e nuovo libretto di una vespa radiata, mi avevano dato due bollettini:

cc 4028 di 29,24 euro

cc 9001 di 6,20 euro

questi prezzi mi erano stati confermati anche qualche mese fa.

Ho sentito però degli aumenti, oggi un mio amico è passato a vedere e gli hanno dato gli stessi due moduli, questa volta però:

cc 4028 di 29,24 euro

cc 9001 di 25,00 euro

a questo punto mi chiedo, possibile un aumento di questo genere?

Voi ne sapete qualcosa?

Saluti

BES

Inviato

Azz... quindi i 9 euro sono solo per il duplicato senza collaudo?

Mannaggia...io ho la vespa a posto in garage da mesi, causa periodo assurdo al lavoro me la sono presa comoda ed ora mi ritrovo a pagare quasi 20 euro in più rispetto a quando avevo iniziato!

Beh...grazie mille per le info!

Saluti

BES

• 2 settimane dopo...
Inviato

La cosa che non capisco è che sul sito del ministero risultano sempre 9 euro per smarrimento libretto (http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=2061) e 25,82 per revisione (http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=2081), nel caso di richiesta di duplicato di una vespa radiata dal pra, per la quale si ha ancora la targa come lo considerano? Smarrimento libretto o revisione?

Poi sta il fatto che a me han segnato 25,00 e sul sito dice 25,82. Impossibile quanto siano incompetenti alla motorizzazione di torino, ci sono passato almeno 5 volte per questa vespa nell'ultimo anno, e ogni volta mi han detto cose diverse e mai con una conferma di sicurezza di quanto stessero affermando.

Secondo voi che faccio? Pago i 9 euro e se va bene passa, se va male faccio l'integrazione? Pago i 25 che mi han segnato e se si son sbagliati faccio gli 0,82 di integrazione? Pago i 25,82 e non ci penso più?

Boh... semmai provo a ripassare per l'ennesima volta a chiedere informazioni.... :|

Saluti

BES

Inviato

Aggiornamento in modo che possa essere utile per altri:

in caso di Vespa radiata per la quale si è in possesso della sola targa e nessun documento (libretto e foglio complementare) e che quindi occorre effettuare il collaudo alla motorizzazione per avere il nuovo libretto occorre pagare i seguenti bollettini:

cc 4028 di 29,24 euro

cc 9001 di 25,00 euro (ex 9,00 euro)

e nel caso in cui si voglia fare l'urgenza

cc 551002 di 12,50 euro (ex 3,10 euro)

Dati aggiornati a ieri :D

Saluti

BES

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, vi fornisco i costi dei bollettini aggiornati a ieri 26 febbraio 2008:

cc 9001 25€

cc 4028 29,24€

cc 121012 12,72€ (per le targhe)

in più, mi hanno dato il bollettino del cc 551002 da 12,50€, che è quello della maggiorazione per operazioni urgenti, anche se io non glie l'ho chiesto, c'è però da dire che mi ha detto che ci posso andare qualsiasi giorno, forse perchè gli pago queste 12,50 in più! vabbe, in sostanza non è cambiato molto da un anno fà, Ciao Ciao! Saluti! Luca

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...