Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Si svita in senso antiorario, prima però devi togliere la coppiglia.

Consiglio chiave a cric e martello in gomma, meglio ancora se ti procuri un amico sa far sedere sulla vespa!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

io di solito uso una 24 a tubo fissa e una leva di circa un metro...

mio padre (90 kg) seduto sulla vespa e per ora non c'è stato nemmeno un bullone che ha retto!!!

hi hi hi sarà per la leva secondo voi??

Inviato

Ragazzi,

vedo che le pedane che ci sono su internet e non solo, hanno 2 listelli esterni giusti e 4 listelli interni di uguale lunghezza e provandoli sulla vespa dovrebbero essere 2 + lunghi e 2 + corti ed inoltre i fori non combaciano..voi le avete prese così, da qualche altra parte o le avete modificate?

Inviato

Io ci sono appena passato, le olimpia e le cif (che sono identiche tra loro) sono più corte e l'unica soluzione per montarle è chiudere i fori originali e farne di nuovi.

Altrimenti puoi fare visita al buon Pascoli o a qualche altro ricambista che trovi in giro per i mercatini (se sei interessato di faccio avere un contatto).

Io le ho prese da pascoli e non hanno su quelle esterne lo scalino che va nella scanalatura del telaio.

Comunque sono da forare e rifinire un pò.

La piasta portapacchi è quella, io però ho avuto in mano una riprodotta e una originale dell'epoca e a mio avviso la "consistenza" del pezzo è differente, ovviamente ho utilizzato quello dell'epoca.

Buon lavoro!

Inviato

Ragazzi,

vedo che le pedane che ci sono su internet e non solo, hanno 2 listelli esterni giusti e 4 listelli interni di uguale lunghezza e provandoli sulla Vespa dovrebbero essere 2 + lunghi e 2 + corti ed inoltre i fori non combaciano..voi le avete prese così, da qualche altra parte o le avete modificate?

Grazzzie

• 2 settimane dopo...
Inviato

Si è un pezzo unico in alluminio da applicare con il famoso attrezzo, ma non è uguale a quello delle 50, da quanto c'era scritto sull'etichetta piaggio dovrebbe essere specifico per la GL

Inviato

bhe di sicuro non è lo stesso anche perchè è + grosso!!!

ma ragazzi i vostri gl in che condizioni sono??

io sono in alto mare il mio restauro procede moooooooooooooolto lentamente e fino alla primavera il telaio non vedrà lòa vernice...

Inviato

nel momento in cui scrivo la mia è verniciata e ha tutte le strisce della pedana montate (quante imprecazioni). Oggi conto di metterla sulle sue gambe ehm,....ruote

presto un po di foto

Inviato

sella blu, scritta blu.

Per quanto riguarda i cuscini di due misure (tratti dal sito di pascoli), dando uno sguardo al catalogo si deduce che il primo può montare ANCHE sulla piastra cod.0841 (adatta a VNA) che però sembra non disponibile e sostituita dalla 0842.

Attenzione che parecchi ricambisti ti vendono come cuscino per GL, quello con attacco "linguetta a L + perno"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...