Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il glorioso ciclomotore Ciao non figura più nel listino Piaggio. Era in lista dal 1967...

A meno che non sfornino una tirata per terminare i ricambi a magazzino come fu per la 50 Revaival, su questo mitico mezzo di movimento, miracolo di semplicità ed efficenza, cala definitivamente il sipario.

E' stato il mio punto di partenza, 2ruote parlando...

Il mio Ciao fu un SC del 74, i primi con la sella a tubo molleggiato. Dopo un paio di anni aveva già su il kit polini con 19 e valvola lamellare....

Devo averci percorso almeno 20.000km. Un bel giorno ci ho fatto un bel giro sulle dolomiti di 350 km!!! Ovviamente i miei non sapevano nulla...

E voi? ci sono altre CiaoStory fra i Volisti?

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Anche io ho iniziato così!!!

Preso da mio nonno...non ricordo l'anno! Aveva il fanale anteriore rotondo, e il posteriore era sul parafango (non come gli ultimi con fanale sotto il portapacchi). Senza variatore.

Dopo due mesi, misi un 75 DR...poi fu verniciato ROSSO FERRARI, Proma competizione alta cromata (caviglia ustionata ogni settimana), e sella lunga...

Tamarrissimo, ma mi piaceva da morire!

Bei ricordi

Ciao

50celeste

Inviato

io il ciao l'ho comprato praticamente nuovo a 18anni, la macchina consumava troppo e la vespa la usava mio padre :| cmq l'ho usato per 4-5 anni no-stop estate inverno tutti i gg per andare a lavorare e non mi ha mai abbandonato, poi sono diventati obbligatori il casco e l'assicurazione anche sui 50ini e così ho arbitrariamente deciso di utilizzare la vespa del babbo!

circa un mese fa l'ho rimesso in funzione, ora ha un pistone nuovo e il cilindro alesato, carburatore pulito gomme gonfie lampadine nuove :mrgreen: manca solo l'assicurazione poi tornerà in strada :mrgreen:

Inviato

io ho un ciao nuovo in cantina, ha circa 1500km di vita...

ciao mix, contachilometri, sempre sellino monoposto e miscelatore al posto della scatoletta dei atrezzi...

l'ho usato x poco quando abitavo ancora in francia ma poi quando sono tornato ad abitare in italia nn aveva il libretto quindi nn l'ho più usato..

Inviato
a me ha sempre fatto schifissimo, però è un peccato sapere che è perito anche lui sotto i colpi dei plasticoni...

non ho mai smontato un plasticone, ma tecnicamente parlando credo che il degno erede del ciao sia propio il frull, stesso principio di funzionamento (variatore e cinghia)

Inviato

Strano...

mesi fa avevo letto che l'avrebbero trasformato in Euro 3 e avrebbero inventato anche una versione elettrica come alternativa alle biciclette elettriche oggi in voga.

Chissà cosa sta passando nelle menti degli uomini del marketing Piaggio... :roll:

Inviato

il mio ciao 65cc malossi DEPS, simonini lunga (non in foto) 13/13 albero anticipato, travasi raccordati, collettore allargato a 13, puleggia media, frizione con molle polini, forcella del bravo,.. ripresa scarsa, velocità 98km/h :D

è stata l'inizio della passione

4_159.jpg.e4655b4bf3e25a71c37a2941b8cc40

1mod_161.jpg.1652f39a74cea23820967a356ce

4_159.jpg.00fcd7416d56f9fdf1c3e7aff6e3ef

1mod_161.jpg.ba8c8e288909da31812e0b66470

4_159.jpg

1mod_161.jpg

1mod_161.jpg

4_159.jpg

1mod_161.jpg

4_159.jpg

1mod_161.jpg

4_159.jpg

1mod_161.jpg

4_159.jpg

1mod_161.jpg.51f22b69dce64b9bec6a450571adc458.jpg

4_159.jpg.6891f4965aeecd74a1d041fa541ebc9e.jpg

Inviato
dimenticavo, eccone una foto, ciao modello PV credo, anche se non ricordo le differenze tra PV, PX e PXV

forse contakm, molla portapacchi e molle sotto la sella???

Il tuo è un PXV ossia il PX con variatore, lo vedo dalla sua sede sul carter. Il PX è la versione "lusso" del P. Il PX ha il fanale anteriore più grande e quadrato, quello posteriore anche lui quadrato e legato al portapacchi e non come quello del P che è stretto e sul parafango, nel PX lo starter per l'aria si aziona orizzontalmente, nel P verticalmente.

Poi ci sono i modelli fine anni '60 col fanale tondo e con ruote da 19 o 17 pollici e freno anteriore a tamburo o con i pattini come le biciclette. Inoltre un modello raro è quello senza ammortizzatore anteriore.

P.S. Il mio è, se si può dire, un ottimo PX conservato dell'82, azzurrino, con 1000 km originali e mai aperto. :lol:

Inviato

Nel mio "integralismo" non ho mai avuto ne' voluto nessun dueruote che non fosse Vespa ....

Comunque in un angolino del garage ho un Ciao '75 , usato all' epoca da mia sorella .

Chissa che un giorno ....

CIAO

GUABIX

Inviato

Onore al Ciao!

Io a 16 anni ho convinto i miei a comprarmi un Ciao px nero con cerchi a 10 razze bianchi! Che figata!

Dopo una decina di mesi me lo hanno fregato! :evil::evil: Nel cortile della palestra della scuola! Che incazzata!

Poi, sempre i miei, impietositi, dopo alcuni mesi mi hanno preso un SC, adesso può sembrare vintage, ma all'epoca per un 18enne sbarbato era solo un cesso! Massima elaborazione, puleggia piccola! :D:D

Ai semafori le vecchie in bici midavano via in ripresa! :oops::oops:

Però la tattica dei miei ha funzionato, una sera ho chiuso il ciao con quello di un mio amico con catena rinforzata a maglie quadrate, che ovviamente hanno aperto in 5 minuti mentre ci ubriacavamo in un pub, hanno portato via il suo e... lasciato il mio!!!! :shock::shock::shock:

L'evento mi ha aperto gli occhi :shock: , se volevo tociare il biscotto 8) dovevo darmi da fare! Così, in estate sono andato a staccare le pere e ho dato dentro il ciao per 50 montessori e ho preso una VESPA 50 (faro tondo, 3 marce, sportello piccolo, di più ninso e manco me ne frega).

Alla fine dei conti chi mi ha fregato il ciao mi ha fatto un piacere! :?

PS Il biscotto ho continuato a non tociarlo, ma è nato un amore!!! :D:D

Inviato

PS Il biscotto ho continuato a non tociarlo, ma è nato un amore!!! :D:D

cioè fammi capire, sei l'unico che non riesce a ciulare nonostante la vespa???? ma che ragazze ci sono li da te??? io quando ho fatto vedere la mia vespa alla mia attuale fidanzata mi ha praticamente violentato :mrgreen:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...