Vespa-siano Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 Per quanto riguarda la bobina esterna quella che alimenta direttamente la candela, oltre alla staffa c'è da sapere altro per lo smontaggio? il cavo che esce dallo statore immagino si può staccare solo dalla bobina stessa e se invece lo volessi cambiare c'è bisogno di smontare il volano giusto ? Cita
Vespa-siano Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Tutto bene ho smontato la bobina esterna e ho montato una bobina di una vespa hp 50 v che tra l'altro ha anche l'avviamento elettrico cmq nom mi ha dato problemi. ma sapere per caso a cosa serve un filo rosso che esce dalla bobina e si collega al un bullone della staffa? penso per la massa, Cita
Andrea78153 Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 Mi sa che è esatto, io avevo un vespa v che elettricamente è identica alla hp, il filo era collegato a massa sul bulloncino li vicino che fiss cuffia motore sul carter, l'unico bulloncino che non è frontale ma trasversale. A me il filo era giallo non rosso ma penso proprio sia uguale. Cita
Vespa-siano Inviato 21 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2007 e si hai ragione il filo a massa quando l'ho smontata dalla hp era posizionato nella posizione che hai detto ma siccome la mia bobina il filo a massa ce l'aveva sulla staffa ho pensato di metterla lì tanto penso sia lo stesso. Cita
Andrea78153 Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 si si è lo stesso, sempre massa è! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Meccanico
Da Campi968, in Restauro Motori Telai Grandi
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Foto iscrizione FMI
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini