Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho 1 102 col 16 10 e i rapp original pk xl............il 102 mi sembra floscio e normale?sono in rodaggio quindi non posso tirarlo ma dopo tira di piu?xfavore non ditemi ke devo cambiare rapp xke lo so mi servono solo aiuti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

In teoria dopo il rodagio un cilindro da delle prestazioni migliori ma dico in teoria perchè la cosa è infinitesimale,

Il tuo problema è un'altro:

un 102 con rapporti e carburatore originale non andrà mai un tubo!!!!!!!

lasciamo stare lavori di raccordatutura o altro magaritroppo laboriosi per un inesperto

ti dico solo che io cambiando carburatore da un 16/10 a un 19/19 su un cilindro identico al tuo e con rapporti originali sono passato da 65 kmh a quasi 80!!!!!!

in pratica tu hai un motore cha in relazione alle sue potenzialità va avvanti a poco + del minimo di miscela umanamente concepibile

apparte tutti gli scherzi se non gli dai benzina andrà sempre piano

Inviato

ogni carburatore ha + o - il suo getto in base al cilindo, si può variare di qualche punto ma non si aumenta veramente la potenza si migliora solo la carburazione e quindi l'erogazione.

se metti per esempio un getto 80 su quel crburatore si ingolfa a bestia e non parte nemmeno, in oltre se la carburazione è esageratamente sbagliata sembra strano ma si rischia addirittura di grippare!!!

Inviato

facciamo direttamente un buco con la punta del trapano,fffffatto ..... beeene

ora prendiamo la fiat mare millenove di papà e smontiamogli la turbina, ffff f ff fatto....beeeene

ora attacchiamo al sedicidieci la fata turbina di papà con abbbbbondante colla vinilica fff f f f f f f fatto..beeeene

ora, la vostra vespetta andrà come prima, ma consumerà come ddddodici Scania

siete contenti beeeeeeeene

ciao, e alla prossima puntata

Inviato

Guarda se vuoi star tranquillo metti un 19 altrimenti un 24 col lamellare raccordi tutto e metti la campana del 90 come dicono tutti e come consiglio io. Inoltre lavora sul cilindro e verrà fuori un motoretto di discreta potenza ,ovviamente sembra tutto esagerato per un 102 però se puoi o vuoi avere quel motore tenta ....

130 special

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...