Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho comprato una molla che mi è stata venduta per rinforzata,non avendo pero' molta esperienza nel campo molle frizione mi chiedo: confrontandola con quella originale è + bassa.Potra' funzionare?

Non è che poi non slitta + ma diventa inutilizzabile perchè non stacca?O che continua a slittare e faccio un lavoro inutile?

Aiutatemi se sapete,non ho voglia di tirare giu' mezzo motore per niente...grazie!

Ciaooo!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

non so aiutarti perchè da quel che ne so io la resistenza di una molla non dipende solo dalla lunghezza ma sopratutto dalla sezione e dal materiale.

L'unica cosa che ti posso dire è che non devi tirare giù mezzo motore per cambiare la molla, basta smontare in ordine:

marmitta

ruota posteriore

piatto ganasce freno

carterino frizione

e quindi frizione

sarebbe comunque opportuno lavare bene il carter prima dell'operazione per non rischiare di far entrare sporcizia all'inteno durante il lavoro.

Inviato

sisi...intendevo quello con mezzo motore,che in ogni caso mi secca abbastanza visto che solo un mese fa ho fatto la frizione...sezione quadra?In che senso?Non saprei....è scura,quasi nera,pero' me l'hanno data senza scatole o imballi..così...

Inviato

Queste vanno bene?Caspita non ho un mostro di potenza!Eppure nei cambi di marcia se sente che slitta!

Non è che poi una volta montate queste la frizione diventa inutilizzabile?Cioè...stacca bene lo stesso e non è durissima...o sbaglio?

Inviato

comunque ricorda 3 cose:

1. Se ci hai fatto un po di strada mentre skittava la frizione, intanto butta i dischi.

2. Utilizza olio sae 30 per il cambio non altri, la differenza si sente

3. Prima di montare i nuovi dischi 3. 4 o 100000 che siano, tinili in ammollo nell'olio sae 30 per un'oretta

A me hanno sempre detto di fare così!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...