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vecchie soluzioni,non piu' usate nei nuovi GT, uno perchè il traversino disturba l'uscita dei gas, secondo perchè , appunto, si deforma provocando...danni!Poi ci sono tante scuole di pensiero al riguardo....

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  • 3 settimane dopo...

..dopo 500km....incominica "a rendere" di +....ho tenuto volutamente carb/anticipo/marmitta originali...per effettuare un buon vecchio rodaggio....gira "rotondo" a tutti i regimi...secondo me dà qualcosa come un 5/10% in + dell originale....vibra molto meno.....pare non scaldi manco a arrostirlo....ora abbasserò la testata di 6 decimi su una testa USA (adesso ho una testa non USA..+ compressa).....la carburazione è nocciola perfetta...vi farò sapere....aumentando di 2 punti il getto...pareva murasse...

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  • 4 mesi dopo...

scusate...forse non ho capito le Vs domande....ho lasciato lo statore sul 23...messo la centralina e ho fatto in modo che al max dei giri fosse meno dei 18 sulle tacche esterne volano circa 17...mi pare posizione 4 tacche della centralina indietro... ho verificato con la strobo x evitare caxxate

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...forse...trovo un cilindro autisa da rettificare..erano abbastanza diffusi in inghilterra...xk gli albioni andavano negli anni 80 in ferie in Spagna (canarie/Ibiza/palma,,)....e ovviamente proponevano il loro prodoto autoctono x i vesponi.....ci mancherebbe....autisa correva in classe 50/80 mondiale.....))

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bel pezzo, il mio unico dubbio è sulla distribuzione completamente asimmetrica, probabilmente una scelta obbligata per mantenere il condotto di scarico ma soprattutto il traversino, perpendicolari alla canna, cioè senza il leggero disassamento che in origine porta i cilindri 200 ad avere la luce di scarico al centro del cilindro, ma con il condotto un po' "deviato" da una parte. di certo funziona anche così, ma secondo me in questo modo perde un po' prestazioni, a meno che i travasi non abbiano angolazioni diverse tra di loro studiate per questa "asimmetria programmata". La soluzione ibrida dell'incamiciato in ghisa su fusione di alluminio mi piace e mi incuriosisce al livello di smaltimento, soprattutto rispetto ad un nicasil. Con questo stratagemma in teoria si possono scegliere tolleranze di accoppiamento inferiori ad un ghisa puro (ma non ai livelli di un kit in alluminio) e avere la possibilità di rettificare. chissà com'è rispetto ad un pinasco. Non so se autisa partecipò alle gare del campionato spagnolo ai tempi dei pinasco D.A., ma come periodo dovremmo esserci, magari ha fatto questo kit per cercare di contrastare lo strapotere della vespazzurra...boh...

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...contro il DA pinasco...allora...non c era nulla...lo ricordo bene era l'85...la vespazzura spopolava....l autisa x gli spagnoli era il max della tecnologia disponibile...esistevano anche altri marchi spariti...per le gare vespa usavano sostanzialmente i soliti cilindri che vediamo ora ma in ghisa....pinasco allora era un altro pianeta

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  • 6 mesi dopo...

"Autisa2 il ritorno" salve a tutti, ho rimesso in moto il mezzo..aggiornandolo un po...testa USA ribassata di 8/10 centralina delayer anticipo max 18°getto maggiorato di 2 punti...TIRA A BOMBA...nel 2007 con la configurazione iniziale mi sono fatto le ferie in Sardegna con 30/40°in 2 a manetta + bagagli...rodaggio(quasi))) perfetto, mai perso un colpo-mai scaldato-candella nocciola-niente fumo-coppia bassa-rapidità nel salire di giri---ilMAX che si puo desiderare da un elaborazione "da viaggio" - quasi quasi....provare a farne uno simile...canna in ghisa+travasi/fasatura polinazzo 210? bell idea vero)) Buona vespata a TUTTI

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  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

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