Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

... e adesso mi funzionano solamente dietro, dopo aver invertito i cavi sotto il nasello (ho optato di farle funzionare solamente dietro visto che non ne vengo a capo del problema).

originariamente non funzionavano davanti...

a seguito di ricerche nei vari post, ho controllato:

- le connessioni dei vari cavi delle frecce

- il relè (ne ho preso uno nuovo ma non funzia ancora)

- i cavi sotto al comando manubrio a sx sono attaccati regolarmente...

quindi... escludendo le lampadine (funzionano tutte e 4), i cavi (se invertendo il collegamento dell'impianto tra le posteriori e anteriori funzionano), il relè (funzia)...

....chepppotrebbbeessere?!?

mai capitato a voi?

Grazie

Ciao

Inviato
filo dietro l'interrruttore o contatti da pulire.Smonta l'interruttore e dai una pulita ai contatti ci vogliono 5 minuti.

Ciao

Marco.

fatto..

non funzia...

provato con il tester anche la conducibilità dei cavi dall'interruttore alle frecce...

Farei il "ponte" con quelle dietro, ma "ciuccia" troppa corrente... funzionando a sincrono....

inizio a disperarmi... :( (eppure son convinto che dovrebbe essere una ca22ata... e questo mi fa ancora di + incacchiare...) :evil:

intanto mando una email a Mauriz1o M0sca che mi mandi il suo pendolino via posta celere...

Inviato

Sigh! sob!

... che mi convenga chiamare Mediomen?

Ma scusate, sono giunto al nocciolo... (in testa)

se i cavi sono a posto, come le lampadine ed il relè....

quindi il problema sta nella "mancata corrente che va ad alimentare l'intermittenza delle frecce davanti". Quindi (sto ragionando per logica... :roll: ) significa che il relè (anche quello nuovo di zecca) invia l'impulso di corrente alle frecce davanti ma nel tragitto.. s'interrompe.

Quindi, la sola possibilità che s'interrompa sta nel comando frecce posto sul manubrio... (boh)

A qualcuno è mai capitato?

... sarebbe fattibile eventualmente ripararlo o mi conviene eventuamente prenderne uno nuovo?

... (e il bello è che sono supposizioni...) :cry:

Inviato

Intendo di controllare se le saldature dei fili al circuito stampato sono integre o si sono "criccate" (tipo incrinate). In quel caso basterebbe che non funzionasse uno dei sei fili per ottenere il guasto che hai tu (anche se credo che la singola freccia dovrebbe accendersi fissa).

Il comando si DEVE aprire (se l'hanno messo insieme si può anche smontare, o no?), magari occorre fare molta attenzione a non forzare troppo pena rottura del circuito.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...